Kylian Mbappé, gioiello del PSG (Getty Images)
Mbappé, il fuoriclasse francese ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della rivista Esquire. Tanti i temi toccati dal classe ’98: leggi le sue dichiarazioni
Kylian Mbappè, l’attaccante francese del PSG, è stato intervistato dalla rivista Esquire. Il classe ’98 ha trattato diversi temi, arrivando anche a esprimere concetti molto profondi.
In particolare ha affermato come la sua mentalità si sia ”formata” già dalla tenera età: “Fin da giovanissimo sono sempre stato negli spogliatoi, ascoltando discorsi tattici e punti di vista diversi, perché il calcio è fatto di punti di vista diversi. Una squadra di calcio non è un gruppo di amici. Non devi cenare con i tuoi compagni di squadra ogni sera per vincere”.
Con tutta sincerità ha poi ammesso che la Ligue 1 non è uno dei campionati più importanti al mondo, le sue parole: “Il campionato francese non è il miglior torneo del mondo, ma ho sempre sentito la responsabilità, da giocatore emblematico, di far crescere il campionato del mio Paese”.
Leggi anche->Cristiano Ronaldo via dalla Juve per colpa di…Mbappé: cosa sta succedendo
Successivamente, l’Enfant Prodige, ha parlato di Messi e Cristiano Ronaldo. Nel dettaglio ha elogiato i due fuoriclasse ma ha anche elogiato le sue caratteristiche: “Loro due sono sono impareggiabili. Hanno infranto tutte le statistiche. Hanno avuto dieci, quindici anni straordinari. Ti confronti sempre con i migliori nel tuo sport. Penso anche che altri giocatori mi stiano guardando. Pochi cambiano posizione come me. Ho giocato davanti, a sinistra e a destra. Con tutta l’umiltà, non credo che tutti siano capaci di cambiare ruolo così ogni anno e nello stesso tempo mantenersi su grandi livelli”.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…