Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: le notizie del 26 agosto

Il calciomercato entra nella sua fase finale: tutte le trattative di mercoledì 25 agosto. I principali colpi in entrata e uscita.

witsel calciomercato
Calciomercato: Juventus, ritorno di fiamma per Witsel (Getty Images)

22:15 – Secondo Sky Sport la Juventus avrebbe potuto avere un ritorno di fiamma per il centrocampista belga Axel Witsel. Il giocatore sarebbe stato proposto dai suoi intermediari, e potrebbe diventare un obbiettivo possibile in caso di partenza di McKennie.

22:10 – UFFICIALE: Il Bologna ha ceduto in prestito il difensore Denswil al Trabzonspor Kulubu.

21:30 – Il Crotone sarebbe a Milano per risolvere la situazione legata a Junior Messias. La società calabrese sarebbe a colloquio con il Torino di Urbano Cairo, ma il giocatore potrebbe rientrare anche tra gli obbiettivi del Milan.

20:45 – Dopo aver ceduto Joaquin Correa all’Inter, la Lazio deve completare la sua rosa. L’obbiettivo numero uno è sempre Kostic, per il quale servono circa 20 milioni di euro. Il nome nuovo per l’attacco, come alternativa al serbo ci sarebbe anche Boga del Sassuolo.

20:30 – Secondo Foot Mercato, il Milan starebbe percorrendo l’idea di un nuovo nome per il centrocampo. Dalla Francia Maldini e Massara sarebbero interessati a  Romain Faivre del Brest.

19:15Lucas Torreira è un nuovo calciatore della Fiorentina. Dopo l’esperienza in prestito all’Atletico Madrid, il centrocampista uruguaiano torna in Italia a distanza di 3 anni. Indosserà il numero 18.

19:10 – La Lazio ha annunciato di aver acquistato a titolo definitivio Toma Basic, centrocampista del Bordeaux.

17.00 – Due cessioni decise in casa Bologna. I rossoblù hanno ceduto in prestito Simone Rabbi al Piacenza e Stefano Denswil al Trabzonspor. Il difensore olandese raggiunge così i turchi, battuti dalla Roma nel preliminare di Conference League, dove ritrova diversi ex giocatori passati per la Serie A: Hamsik, Cornelius, Bruno Peres, Vitor Hugo e Gervinho.

16.30 – Kane scaccia tutti i dubbi e con un tweet dichiara di rimanere al Tottenham in questa stagione: “E’ stato incredibile vedere l’accoglienza dei tifosi degli Spurs domenica e leggere alcuni dei messaggi di supporto che ho ricevuto nelle ultime settimane. Resterò al Tottenham quest’estate e sarò concentrato al 100% sull’aiutare la squadra a raggiungere il successo”.

16.15 – La Fiorentina, secondo quanto riportato da Radio Bruno, sarebbe interessata a Borja Mayoral della Roma. Lo spagnolo è chiuso da Shomurodov e Abraham, motivo per cui potrebbe decidere di cambiare aria.

14.50 – Il Genoa è molto vicino all’acquisto di Fares dalla Lazio. Si tratta sulla base di un prestito con diritto di ricatto fissato a 7 milioni.

12.40 – La Fiorentina è alla ricerca di un terzino destro. Dopo lo ”scippo” subito dall’Atalanta sul fronte Zappacosta, i Viola avrebbero messo nel mirino Odriozola del Real Madrid. Si ragiona sulla base di un prestito e i Blancos avrebbero aperto alla trattativa, decisiva sarà la volontà del calciatore spagnolo.

12.05 – Adam Ounas potrebbe lasciare Napoli per approdare all’Olympique Marsiglia. Il club è pronto con un’offerta di 13 milioni di euro. L’ostacolo principale è però Luciano Spalletti che non vorrebbe cedere il calciatore al club francese.

10.55 – Samu Castillejo è sempre più lontano dal Milan. Il Getafe potrebbe a breve affondare il colpo. I rossoneri sondano intanto il terreno per Junior Messias del Crotone. La notizia è stata riportata da La Gazzetta dello Sport.

8:30 – L’Inter ha ormai chiuso l’affare con la Lazio per Joaquin Correa. Mancherebbe solo l’ufficialità al passaggio del Tucu in nerazzurro. L’attaccante argentino si trasferirà a Milano per circa 30 milioni di euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Sono in via di definizione gli ultimi dettagli dell’operazione, pronta a concludersi.

Benvenuti alla consueta diretta di calciomercato di CalcioToday.it. Manca meno di una settimana alla fine della sessione estiva e le squadre stanno accelerando con decisione per concludere le ultime trattative. Cominciano ad essere tanti i colpi last minute.

Leggi anche >>> Mbappé-Real Madrid, maxi offerta al PSG: i dettagli dell’operazione

Il punto sul calciomercato

mbappé real madrid
Mbappé con la maglia del PSG (GettyImages)

La serata di martedì 24 agosto è stata particolarmente movimentata dall’offerta del Real Madrid al PSG per acquistare il cartellino di Kylian Mbappé. Un’operazione che potrebbe avere l’effetto domino ed interessare da vicino Cristiano Ronaldo. Sono due le società che possono permettersi l’acquisto del portoghese ed una è proprio il Paris Saint-Germain di Messi e Neymar.

In Italia, si rinforzano i club che lottano per la salvezza. Allo Spezia sta per arrivare Bourabia; all’Empoli c’è Pinamonti; al Genoa arriva Lammers dell’Atalanta; sempre in rossoblu, ci sarà l’acquisto a parametro zero di Nikola Maksimovic, ex difensore del Napoli, ora svincolato.

La Fiorentina chiude per Torreira e il Milan si rinforza con altri due colpi: Pellegri e Bakayoko, quest’ultimo vicinissimo all’accordo per il ritorno in rossonero.