Fantacalcio, guida all’asta: Okereke al Venezia, numeri e quanti crediti spendere

Le caratteristiche tecniche del nuovo attaccante del Venezia David Okereke e quanti crediti spendere nell’asta del Fantacalcio

Fantacalcio, guida all’asta: Okereke al Venezia, numeri e quanti crediti spendere
Fantacalcio, guida all’asta: Okereke al Venezia, numeri e quanti crediti spendere

David Okereke è pronto a giocare da prima punta e da esterno. Si è presentato così il nigeriano, nuovo rinforzo del Venezia, che ha avuto anche la possibilità di giocare in Champions League con il Bruges. La società belga l’ha ceduto in prestito con diritto di riscatto.

Okereke conosce il campionato italiano, ha giocato infatti in Serie B con lo Spezia e il Cosenza. “Nel frattempo sono cresciuto, – ha spiegato al momento della presentazione -, ho giocato in squadre costruite per vincere il campionato ma questa è una nuova sfida, difficile e con obiettivi diversi”.

Leggi anche – Fantacalcio, guida all’asta: Andrea Pinamonti all’Empoli, numeri e quanti crediti spendere

Venezia, come gioca Okereke

Nell’ultima stagione in Belgio con il Bruges, ha chiuso il campionato con una media di 2,96 tiri a partita, 0.3 in meno di Forte. Ma rispetto alla prima punta titolare del Venezia, protagonista della promozione della Serie A, il valore dei suoi expected goals ogni novanta minuti è decisamente più basso: 0.26 contro 0.6.

I nove gol segnati sono comunque l’indizio di una capacità realizzativa piuttosto marcata. L’attaccante tende infatti a cercare la conclusione da posizioni centrali. P

Per quanto riguarda il Fantacalcio, è interessante un dato. Nella stagione 2019-20, da questo punto di vista la sua migliore, in media ha servito un assist o segnato un gol in ogni partita (0,94 reti più assist ogni novanta minuti). Il suo contributo offensivo è sceso, anche per un cambio di posizione, a 0,54 nella stagione appena conclusa.

Pur non essendo un tiratore di punizioni o rigori, è dunque un giocatore potenzialmente in grado di produrre bonus. E dunque un profilo interessante per completare la rosa in attacco, anche alla luce degli oltre cinque palloni toccati nell’area di rigore a partita nell’ultimo campionato e di una media di 0,69 passaggi per il tiro (fonte Wyscout).

Fantacalcio, guida all’asta: Lucas Torreira alla Fiorentina, numeri e quanti crediti spendere

Quanti crediti spendere al Fantacalcio

Quanti crediti spendere al Fantacalcio per Okereke
Quanti crediti spendere al Fantacalcio per Okereke

Arrivato a Venezia in prestito annuale, Okereke è un esterno d’attacco, che rientra però fra gli attaccanti anche nella formula Mantra al Fantacalcio.

Tecnicamente valido, con buona esperienza, potrebbe ambientarsi presto nel nostro campionato avendo già giocato in passato in Serie B.

Certo, si tratta sempre di una scommessa, essendo un giocatore alla prima esperienza nella Serie A italiana e in una squadra che lotterà per la salvezza. Può essere al massimo un’ultima scelta, l’uomo dell’ultimo slot da prendere a pochi crediti. Se nell’asta della vostra lega del Fantacalcio partite da 1, ne potrebbero bastare anche meno dei 7 della sua attuale quotazione base.