Mbappé-Real Madrid, è fatta: quando può arrivare l’annuncio

Kylian Mbappé sarebbe vicinissimo al Real Madrid secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Spagna. Gli scenari

Mbappé-Real Madrid, è fatta: l'indiscrezione dalla Spagna, gli scenari
Mbappé-Real Madrid, è fatta: l’indiscrezione dalla Spagna, gli scenari

Il trasferimento di Kylian Mbappé al Real Madrid è ormai cosa fatta. Questo sostiene il quotidiano spagnolo Marca. Secondo gli iberici, ci sarebbero già stati scambi di email e promesse di accordo sulla base di 170 milioni più dieci di possibili bonus.

Il presidente dei parigini, Nasser Al-Khelaifi ha continuato a sostenere che il Real si sia comportato in maniera scorretta tentando di forzare il trasferimento del gioiello del PSG e della nazionale francese campione del mondo.

Mbappé, però, si era mostrato staccato dal resto del gruppo in allenamento e le voci dalla Spagna lo ritraevano non proprio entusiasta dell’arrivo in squadra di Leo Messi.

Il Real Madrid, convinto di avere la ragione dalla sua, sembra voler forzare i tempi anche per evitare di ricorrere a una vera e propria asta per l’ingaggio del francese a parametro zero alla fine del suo contratto. A questo punto, è ipotizzabile che Pochettino lo tenga fuori dalla sfida di campionato di questo weekend contro il reims che dovrebbe segnare l’esordio in Ligue 1 di Messi.

leggi anche – PSG, Mbappé in Premier League? La nuova bizzarra provocazione

Mbappé al Real Madrid, quando si deciderà tutto

psg mbappé
Kylian Mbappé in campionato con il PSG (Getty Images)

Mbappé sarebbe un acquisto in piena sintonia con la passione di Florentino Perez per i Galacticos. Il francese potrebbe diventare il vero centro della squadra nei prossimi anni, prendendo anche l’eredità di Benzema al centro dell’attacco.

Secondo Marca, l’annuncio potrebbe già arrivare venerdì o al massimo durante la sosta per le nazionali. Dunque, dopo quattro anni, l’esperienza parigina del francese è ormai agli sgoccioli.

Se il trasferimento dovesse concretizzarsi, il PSG avvicinerebbe l’obiettivo di realizzare quel profitto di 180 milioni sul mercato richiesto dalla Ligue 1 per non incorrere in sanzioni in base a un accordo raggiunto tra i qatarioti e la lega.