Serie A, highlights Atalanta-Bologna: la sintesi della partita – Video

Guarda gli highlights di Atalanta-Bologna, sfida che apre la seconda giornata di Serie A. Tutte le emozioni del match

Serie A, highlights Atalanta-Bologna: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Atalanta-Bologna: gol e sintesi partita – Video

L’Atalanta frena in casa contro il Bologna, la nona squadra a tagliare il traguardo dei 2500 incontri in Serie A. I rossoblù interrompono una serie di sette sconfitte di fila a Bergamo, la squadra di Gasperini allunga a due la strisce di partite al Gewiss Stadium senza gol all’attivo: non succedeva da ottobre 2018.

I nerazzurri, la squadra che ha effettuato meno tiri e ne ha incassati di più nella prima giornata, convince di più. I rossoblù si difendono bene nel primo tempo e mantengono la porta inviolata anche grazie all’imprecisione in attacco di Malinovskiy e compagni.

La prima occasione è per il Bologna, ma Arnautovic manca il colpo di testa. Gli highlights registrano anche il sinistro di Malinovskiy al quinto che spaventa i rossoblù ma non centra lo specchio della porta.

Si fa vedere anche Ilicic, che sembra nuovamente convinto del suo ruolo all’interno della squadra e si mette a disposizione, scambiando nello stretto e creando spazi, con e senza palla.

Leggi anche – DIRETTA Atalanta-Bologna 0-0: tentativo di Malinovskyi respinto

Highlights Atalanta-Bologna, le immagini

Highlights Atalanta Bologna
Un fotogramma di Atalanta-Bologna di Serie A

Nel secondo tempo il Bologna si fa più spavaldo. Mihajlovic asseconda la tendenza inserendo Vignato per Kingsley e di conseguenza passando al 4-2-3-1. Gasperini risponde con Pessina per Malinovskiy, una promessa di imprevedibilità e inserimenti senza palla negli ultimi trenta metri.

ATALANTA-BOLOGNA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

E’ una scelta ambiziosa, che però si scontra con la fase migliore dell’Atalanta. Nella fase centrale della ripresa, la squadra di Gasperini schiaccia gli avversari nella loro metà campo. I nerazzurri cercano di aggirare la compatta difesa rossoblù, chiusa in area a protezione del pareggio.

I tanti cambi non alterano il canovaccio della partita. L’Atalanta spinge, schiaccia il Bologna, ma non concretizza. Non maturano significative azioni, e Sinisa Mihajlovic può sorridere.