DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Mbappé, ultimatum Real

Il calciomercato entra nella sua fase finale: segui le trattative di sabato 28 agosto in tempo reale. I principali colpi in entrata e uscita.

calciomercato mbappé
Calciomercato: Il Real Madrid ci prova per Mbappé (Getty Images)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI CALCIOMERCATO

23.00 – La Fiorentina ha annunciato un nuovo acquisto, Alvaro Odriozola, arrivato in prestito secco dal Real Madrid. L’esterno classe 1995 ha giocato anche con il Bayern Monaco e la Real Sociedad. In carriera, ha vinto vincendo un campionato tedesco, una Coppa di Germania, un campionato spagnolo, una Supercoppa di Spagna ed una Champions League. Vanta anche quattro presenze in nazionale.

20.00 – Secondo gli spagnoli del Chringuito TV, il Real Madrid avrebbe dato un ultimatum al PSG per decidere il futuro di Kylian Mbappé. Gli sceicchi avrebbero tempo fino a lunedì alle 18 per dare una risposta sull’offerta di 170 milioni più dieci di bonus

18:15Teun Koopmeiners è ormai ad un passo dal trasferimento all’Atalanta. Il centrocampista era nel mirino di diversi club italiani, ma a spuntarla è la Dea: l’affare con l’AZ Alkmaar si chiuderà a 14 milioni di euro.

16:26 Luciano Spalletti ha dichiarato in conferenza stampa che Adam Ounas non si muoverà dal Napoli. “Resta” ha detto il tecnico toscano, chiudendo definitivamente ogni voce di mercato da qui al 31 agosto.

13.21 – Secondo quanto viene riferito da ‘Sportmediaset, la Juventus avrebbe raggiunto un accordo per Kean. L’attaccante sarà questa sera a Torino, dove domani svolgerà le visite mediche prima di firmare il contratto con i bianconeri.

12.35 – Secondo quanto viene riportato da ‘Sportmediaset’, la Juventus avrebbe trovato un accordo di massima con l’agente di Kean che è quello del prestito con diritto di riscatto. Intanto si continua a lavorare per Scamacca anche se è una trattativa più difficile.

11.35- Secondo alcune indiscrezioni di mercato che giungono dalla Germania, nel caso in cui Mbappé venisse venduto al Real Madrid, il PSG punterebbe su Haaland pagando oltre 150 milioni di euro al Borussia Dortmund.

10.30 – Nehuen Perez è ufficialmente dell’Udinese. Il club friulano annuncia l’arrivo del difensore argentino classe 2000 in prestito dall’Atletico Madrid con la formula del prestito secco con opzione per l’estensione per un’ulteriore stagione.

8:30 – Benvenuti alla consueta diretta di calciomercato di CalcioToday.it. La Juventus ha individuato l’erede di Cristiano Ronaldo, ma aspetta ancora prima di concludere l’acquisto. Secondo la redazione di Calciomercato.com i dirigenti bianconeri avrebbero in mano la soluzione per definire il ritorno in Serie A di Moise Kean. La Juventus avrebbe trovato un accordo con la società inglese sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione in Champions League. I bianconeri però aspettano, e la priorità per l’attacco è un altro nome.

Infatti l’obbiettivo numero uno sembra essere ancora una volta l’attaccante argentino del Paris Saint Germain Mauro Icardi. Il calciatore ex Inter avrebbe più volte manifestato la sua volontà di tornare in Italia in passato, ma con la possibile partenza di Mbappé da Parigi, il suo spazio nella squadra di Pochettino potrebbe aumentare. Attenzione ai colpi di scena: un terzo nome nella lista della Juventus potrebbe essere quello di Pierre-Emerick Aubameyang.

Leggi anche – Juventus, dal Real Madrid il sostituto di CR7: il super colpo per Allegri

Il punto sul calciomercato

calciomercato orsolini
Calciomercato: Orsolini per la Fiorentina (Getty Images)

Il calciomercato giunge nelle sue ore più calde, con gli ultimi giorni a disposizione delle squadre di Serie A ed europee di mettere a segno i colpi di mercato per completare le rispettive rose. Oggi dovrebbe essere la giornata della firma di Odriozola con la Fiorentina. Il giocatore del Real Madrid arriverà con la formula del prestito per una stagione. Nel frattempo la società di Rocco Commisso starebbe lavorando con il Bologna per l’attaccante Riccardo Orsolini.

Il Milan è ancora a lavoro sul calciomercato per rinforzare il suo reparto della trequarti. I rossoneri rimangono sullo sfondo nella corsa per Junior Messias, che aspetta la chiamata da una squadra di Serie A. Fiorentina e Sassuolo sono sulle tracce del giocatore del Crotone, che ha messo in standby la chiamata dell’ambizioso Monza in Serie B.