Serie A, highlights Fiorentina-Torino: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Fiorentina-Torino, anticipo della seconda giornata di Serie A illuminato dal gol di Nico Gonzalez

Serie A, highlights Fiorentina-Torino: gol e sintesi partita - VIDEO
Serie A, highlights Fiorentina-Torino: gol e sintesi partita – VIDEO

Nico Gonzalez ci mette pochissimo a farsi amare dai tifosi della Fiorentina. Il nuovo acquisto viola è il mattatore del primo tempo contro il Torino e l’autore del gol che rompe l’equilibrio. Nella ripresa, poi, Vlahovic raddoppia per la Fiorentina, imbattuta per la 32ma partita di fila in casa contro i granata. Verdi a due minuti dal 90′ segna il 2-1, ma non cambia la sostanza.

La Fiorentina parte meglio, crea almeno due ottime occasioni nel primo quarto d’ora proprio con Gonzalez e Milenkovic, che stacca da calcio d’angolo: da applausi la risposta di Milinkovic-Savic.

I viola mantengono il 75% di possesso palla nel primo quarto di partita, poi il Torino inizia a crescere come presenza in campo e vigore nei contrasti. La Fiorentina ha meno chances, ma al 38′ si accende ancora con una fiammata di Callejon. Il tiro al volo dello spagnolo, che contro il Torino ha contribuito a più reti che contro qualsiasi altra squadra nei cinque principali campionati europei, chiama alla parata Milinkovic-Savic.

Il gol è nell’aria e arriva al 41′: assist di Castrovilli, piazzato col mancino di Gonzalez e 1-0. Diventano sedici le partite consecutive dei viola con almeno un gol all’attivo contro i granata. Solo una volta nella sua storia la Fiorentina è andata a segno in più incontri di fila contro una singola avversaria in Serie A, la Triestina tra il ’49 e il ’56 (16).

Leggi anche – Nico Gonzalez Fiorentina, Moggi sicuro: “Vi spiego perché è un affare”

Serie A, gli highlights di Fiorentina-Torino

Serie A, highlights Fiorentina-Torino: gol e sintesi partita - VIDEO
Serie A, highlights Fiorentina-Torino: gol e sintesi partita – VIDEO

Nell’intervallo, Juric lancia Buongiorno per Djidji. Ma è la Fiorentina a partire meglio. Al 49′ è clamorosa l’occasione che manca Bonaventura per il raddoppio.

Gli highlights mostrano una Fiorentina sicura del suo gioco. Il Torino, che in trasferta ha vinto solo due delle undici trasferte in Serie A prima di questa partita, è ancora una squadra visibilmente in costruzione.

Juric non può che affidarsi a Belotti per invertire una serie di partite in cui i granata hanno segnato molto meno di quanto la produzione offensiva avrebbe suggerito. Il “Gallo” insegue il gol numero 100 in Serie A alla presenza numero 250. Al 61′ l’occasione gli appare davvero vicina, quando Sarabia parte in contropiede e lo cerca speranzoso. Ma il cileno Pulgar salva tutto in scivolata.

PER GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA-TORINO – CLICCA QUI

Dall’altra parte, fa un gran lavoro Vlahovic, che difende palla e apre gli spazi per i compagni. A venti minuti dalla fine, poi, il serbo corona una prestazione di grande livello con un gol da centravanti di razza. Duncan apre per Bonaventura che disegna un cross un po’ arretrato, la torsione di Vlahovic però valorizza l’assist al meglio. Game, set and match Italiano.