Calciomercato, acquisti e cessioni del 29 agosto: Pochettino gela il Real Madrid su Mbappé

Il calciomercato entra nella fase finale: tutte le trattative di domenica 29 agosto in tempo reale. I principali colpi in entrata e uscita.

calciomercato
Calciomercato: Mbappé-Real Madrid, Pochettino gela gli spagnoli (Getty Images)

23:00 – Al termine della partita di Ligue 1 vinta dal Paris Saint Germain contro il Reims, l’allenatore dei parigini Mauro Pochettino gela il Real Madrid su Kylian Mbappé, autore di una doppietta. “Mbappé è un giocatore del PSG e i nostri dirigenti sono stati chiari su di lui. Nel calcio ci sono molte voci. Io sono molto felice: lui è uno dei migliori calciatori al mondo.”

22:00 – L‘Equipe rilancia il nome di Andrea Belotti per l’attacco dello Zenit. Il giocatore aveva rifiutato a metà estate il corteggiamento dei russi. La squadra di San Pietroburgo sarebbe però pronta a rifarsi sotto per il “Gallo” che ancora non ha rinnovato il contratto con il Torino in scadenza nel 2022.

19:00 – Axel Witsel rimane un obiettivo concreto della Juventus. Secondo Sky Sport, i bianconeri stanno spingendo per l’arrivo del centrocampista del Borussia Dortmund. Il discorso è aperto da tempo e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’accelerata decisiva. Il suo arrivo però sarebbe condizionato da una cessione nello stesso reparto.

16:55 – Keita Balde continuerà a giocare in Serie A. Dopo il prestito alla Sampdoria della scorsa stagione, l’ex Inter e Lazio è pronto a rivestire la maglia blucerchiata. Secondo “Le 10 Sport”, firmerà un contratto biennale dopo il via libera del Monaco che accontenterà il giocatore rescindendo l’accordo in scadenza nel 2022.

15:30 – Dopo l’addio di Simeone, il Cagliari ha deciso di puntare su Gianluca Scamacca: prossime ore decisive per chiudere il colpo in attacco.

14.00 – Nikola Vlasic, centrocampista croato fratello della campionessa di salto in alto Blanka, non giocherà nel Milan. A lungo inseguito dai rossoneri, è ormai vicinissimo al West Ham che pagherà al CSKA Mosca circa 30 milioni di euro

12:45Matteo Ricci, non solo Cagliari: il centrocampista svincolato interessa anche al Frosinone in Serie B.

12:15 – Il Bayern Monaco avrebbe chiuso l’operazione Sabitzer: al Lipsia andranno circa 16 milioni di euro. Il centrocampista era finito nel mirino di Milan e Roma.

11:55 – Il Milan allenato da Stefano Pioli pensa a Romain Faivre del Brest. Il giocatore non ha partecipato alla trasferta in Ligue 1, ma ci sono da risolvere alcune questioni economiche. Rossoneri offrono 12 milioni di euro più bonus, i francesi ne chiedono 17. Si attende la controproposta del Milan per chiudere l’affare. La notizia è stata riportata da Tuttosport.

10:35 – Moise Kean si appresta a diventare nuovamente un calciatore della Juventus. Nel frattempo la società bianconera sta lavorando per un altro colpo: l’idea principale resta sempre Mauro Icardi del PSG.

8:30 – La Juventus cerca di colmare la partenza improvvisa di Cristiano Ronaldo con il ritorno di Moise Kean. Nella serata di ieri, il classe 2000 è sbarcato a Torino e questa mattina svolgerà le visite mediche con i bianconeri. C’è l’accordo totale con l’Everton per un’operazione complessiva da 20 milioni di euro tra prestito biennale e obbligo di riscatto a determinate condizioni. Si chiude definitivamente la pista che porta a Mauro Icardi.

Benvenuti alla consueta diretta di calciomercato di CalcioToday.it. Le squadre stanno mettendo a segno gli ultimi colpi della loro sessione di mercato. La Juventus ha scelto Moise Kean per rimpiazzare Cristiano Ronaldo, mentre il Milan ha accolto il ritorno di Bakayoko ma è ancora alla ricerca del trequartista. L’Inter invece ha chiuso la sua campagna acquisti e si concentrerà soltanto su possibili uscite. Nel frattempo però i nerazzurri hanno fatto passi avanti importanti per il rinnovo di Lautaro Martinez.

Leggi anche -> Lautaro Martinez, la notizia fa impazzire i tifosi dell’Inter: c’è l’annuncio

Il punto sul calciomercato

Lautaro Martinez Inter Rinnovo
Calciomercato: Lautaro Martinez vicino al rinnovo con l’Inter (Getty Images)

La sessione di mercato estivo sta arrivando a conclusione e si entra nella fase più calda degli ultimi trasferimenti. Le squadre si stanno muovendo per riempire i tasselli mancanti delle rispettive rose e completare l’organico in vista di una lunga stagione.

Il mercato in entrata dell‘Inter è chiuso, ma la società continua a lavorare per trattenere alcuni giocatori. Tra questi c’è Lautaro Martinez, in scadenza di contratto nel 2023, e più vicino al rinnovo dopo gli ultimi contatti con il suo agente. Il prolungamento sarà di due o tre anni e l’ingaggio salirà fino a circa 6 milioni di euro più bonus a stagione. Si attende la firma e l’annuncio ufficiale già nelle prossime settimane per blindare l’argentino da altre possibili offerte.

Il Milan invece ha ancora qualche cartuccia da sparare e presto annuncerà il ritorno di Bakayoko che giocherà ancora in Serie A dopo l’avventura al Napoli. Il centrocampista francese è arrivato in città, svolgerà le visite mediche e poi firmerà il nuovo contratto.

I rossoneri chiudono così un altro affare col Chelsea dopo l’acquisto di Tomori: stavolta si tratta di prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Per la trequarti invece continuano a salire le quotazioni di Roman Faivre che non è partito con il Brest per la trasferta di Ligue 1 nonostante fosse regolarmente tra i convocati. Un segnale importante di una trattativa in stato avanzato e verso la fumata bianca.

La Lazio potrebbe essere la nuova destinazione di Filip Kostic che ha rifiutato di allenarsi con l’Eintracht Francoforte e sta forzando la sua cessione in Italia. L’offerta da 10 milioni di euro non soddisfa ancora il club tedesco che però nelle prossime ore potrebbe arrendersi e aprire alla sua partenza.

Infine dall’estero non si è ancora conclusa la telenovela di Mbappé, convocato dal PSG per l’impegno contro il Reims dove è atteso dal primo minuto. I parigini continuano a chiedere 200 milioni di euro al Real Madrid che al momento si è spinto fino a 170 milioni più 10 di bonus. C’è ancora distanza, ma i Blancos hanno dato un ultimatum chiedendo una risposta definitiva entro domenica sera.