Genoa Napoli Spalletti (Getty)
Luciano Spalletti non ci sta e passa all’attaco dopo la sfida vinta dal suo Napoli contro il Genoa oggi a Marassi.
Il Napoli batte il Genoa 2-1 a Marassi e resta in cima alla classifica dopo due giornate di Serie A. Spalletti ringrazia Andrea Petagna che entra a dieci minuti dal termine e segna alla prima palla toccata. E’la rete decisiva dopo il vantaggio di Fabian Ruiz e la rete di Cambiaso per il Grifone.
Un successo importante e ottenuto soffrendo soprattutto nel secondo tempo. Il tecnico degli azzurri può sicuramente essere soddisfatto, ma nel post gara è soprattutto un episodio a catalizzare l’attenzione.
LEGGI ANCHE –> Serie A, highlights Genoa-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO
Il momento chiave è l’annullamento del gol di Pandev a inizio ripresa, per Spalletti non ci sono dubbi su quello che è successo in campo: “Il calciatore si gira di spalle e cerca il contatto con il portiere, va su una palla che è lunga e su cui non può arrivare. Va a disturbare il portiere che perde palla perché picchia contro di lui, secondo me è fallo”. Chiara e lucida l’analisi del tecnico che spazza via tutti i dubbi: “Questa è la versione giusta. Potrete pensarla come volete, ma è fallo”.
Il tecnico a Dazn ha parlato anche della gara del suo capitano: “Insigne è più bravo palla a terra, Mertens gioca meglio nello spazio. Certamente sono due giocatori importanti e fanno la differenza. Insigne è uno che sa ricoprire più ruoli, lo vedo bene in allenamento”.
Infine un commento sul match winner della gara: “Petagna è un ottimo rincalzo: con lui ho chiarito tutto, gli ho detto se ho bisogno e ti metto dentro? E lui stia tranquillo, mister, sono a disposizione”.
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…
Sono piovute critiche per i 7 gol complessivi incassati da Michele Di Gregorio e adesso…
Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…
Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…