Buffon continua ancora a stupire (Getty Images)
Gigi Buffon è uno dei protagonisti della nuova avventura in Serie B del Parma. Il portiere ha sempre voglia di stupire e lo ha fatto ancora una volta.
L’ex portiere della Juventus ha scelto di continuare a giocare ed è andato via dai bianconeri per cercare nuovi stimoli e avventure calcistiche. Buffon è da sempre un uomo che ama farsi sentire in campo e anche fuori. L’ultimo gesto è certamente la conferma di un’attenzione ai piccoli dettagli che, spesso, possono fare la differenza.
L’estremo difensore ha costruito un’intera carriera sull’atteggiamento e sulla grinta, nonché sulla voglia di continuare a migliorarsi e stupire. All’età di 43 anni Gigi vuole sempre fare bella figura.
Leggi anche – Serie A, caos per i nazionali sudamericani: cosa succederà ad Inter, Juve e Napoli
Buffon è stato certamente uno dei protagonisti dell’ultima sfida di Serie B del Parma. La vittoria dei Ducali è arrivata praticamente a tempo scaduto grazie a un contropiede imbeccato dal portiere con un grande passato nella Juventus. Gigi para prima un tiro ravvicinato di Moncini e poi lancia la sfera: a far esplodere il “Tardini” ci pensa Valentin Mihaila che supera Paleari e fa gol grazie anche all’assist del compagno Vazquez.
Si tratta della prima vittoria per mister Enzo Maresca che all’esordio aveva pareggiato contro il Frosinone. Decisive sono state comunque diverse parate di Gigi Buffon durante la gara interna. Certamente il portiere è stato uno dei maggiori fautori della vittoria casalinga. Adesso pausa per le Nazionali, poi la ripresa poco prima della metà di settembre. Il campionato è lungo e perciò serviranno le giuste energie psico-mentali. Buffon è concentrato e comunque pronto per questa intensa sfida.
L’esperienza romana (e romanista) di Artem Dovbyk potrebbe concludersi in questo calciomercato dopo appena una…
Cambia tutto in casa Milan e adesso occhio alla possibile brutta sorpresa per Vlahovic che…
Nelle scorse ore la dirigenza ha intensificato i contatti con l’Arsenal per trovare un accordo…
Davide Calabria, nel bel mezzo della sua carriera, è attualmente l'occasione a sorpresa dagli svincolati…
Il sogno al Real Madrid è tutto italiano, considerando quello che è il giovane fuoriclasse…
La svolta per Ademola Lookman è arrivata, dopo lo sfogo potente del calciatore contro l'Atalanta…