Barcellona, la scelta di Jordi Alba (Getty Images)
Jordi Alba sorprende i tifosi del Barcellona con la decisione finale sul suo contratto nelle ultime ore di calciomercato. La scelta del giocatore spagnolo.
Il difensore spagnolo del Barcellona Jordi Alba è stato per lungo tempo al centro di voci di calciomercato, soprattutto per le difficoltà economiche del club spagnolo. Il presidente Joan Laporta diverso tempo fa avrebbe invitato il calciatore, ormai trentaduenne, ad un sacrificio relativo al suo ingaggio, considerato non più sostenibile come quello di molti big della società blaugrana. Il giocatore non è mai sembrato convinto di compiere questo passo, e questo ha generato molte indiscrezioni di calciomercato sul suo futuro.
Nelle ultime ore di calciomercato, la società del spagnola ed il giocatore spagnolo hanno preso una decisione definitiva, sciogliendo così ogni dubbio per il futuro di Jordi Alba. In questa sessione di calciomercato il Barcellona non ha potuto operare sul calciomercato con la libertà che avrebbe voluto, per via dei problemi finanziari. Su tutti, l’addio di Lionel Messi, ha scoraggiato i tifosi del club spagnolo.
Leggi anche – DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Zaccagni-Lazio e Saul-Chelsea, è fatta
Nelle ultime ore di calciomercato il Barcellona ha trovato l’accordo con Jordi Alba ed anche con il centrocampista Sergio Busquets. L’ingaggio di entrambi i calciatori spagnoli era diventato insostenibile per il club di Joan Laporta, che adesso sorride per la scelta dei due giocatori. Alba e Busquets, infatti, avrebbero deciso di ridursi l’ingaggio, per agevolare il club del quale hanno scritto parte della storia recente. Così come aveva già fatto Gerard Pique, i due giocatori spagnoli hanno compiuto un grande gesto d’amore per il loro club.
Un sacrificio che qualche settimana fa non sembrava essere possibile, soprattutto per Jordi Alba. Il terzino spagnolo avrebbe avuto un iniziale momento di esitazione, ma alla fine ha scelto di aiutare il suo club. La formula del nuovo accordo prevede un taglio dell’ingaggio per la stagione corrente ed una spalmatura dei restanti anni di contratto per i due calciatori.
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…