Calciomercato, acquisti e cessioni: tutti gli affari dell’ultimo giorno

L’ultimo giorno di calciomercato: le trattative di martedì 31 agosto in tempo reale. I principali colpi in entrata e uscita.

Gol pesante di Griezmann in Francia-Ucraina (Getty Images)
Il ritorno all’Atletico di Griezmann passa da Saul (Getty Images)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE DI CALCIOMERCATO

23:00 – Continua sino a mezzanotte il calciomercato in Spagna, Francia e Inghilterra. Il ritorno di Griezmann all’Atletico Madrid passerà prima dall’ufficializzazione di Saul al Chelsea. Il club allenato da Simeone infatti dovrà prima definire la trattativa con i blues per 5 milioni di prestito più 40 di diritto di riscatto. L’accordo c’è su entrambe le trattative.

21:55 – Il Milan ha appena ufficializzato sul proprio sito e i canali social gli acquisti di Yacine Adli e Junior Messias, gli ultimi due colpi del mercato rossonero. Il centrocampista francese resterà in prestito al Bordeaux per una stagione, mentre l’ex Crotone si metterà subito a disposizione di Stefano Pioli.

19.40 – Definito il prestito di Saúl dall’Atletico Madrid al Chelsea. Il centrocampista spagnolo, a Londra in prestito oneroso da cinque milioni di euro, è atteso a breve nella capitale inglese per la firma del contratto.

19.15 – La Lazio si muove anche in uscita. Definito il prestito con diritto di riscatto, a sette milioni, dell’esterno Mohamed Fares.  L’Inter invece cede in prestito Eddie Salcedo allo Spezia

19.10Mattia Zaccagni è un nuovo giocatore della Lazio. L’affare si è completato a titolo definitivo. Al Verona vanno dieci milioni circa, tra componente fissa e bonus. Per il centrocampista, contratto da due milioni a stagione.

18.42 – Ufficiale il passaggio di Eduardo Camavinga al Real Madrid, che a lungo ha inseguito Kylian Mbappé. Il gioiellino del Rennes, classe 2002, ha firmato un contratto fino al 2027

18.24 – Il Cagliari continua l’operazione di rinforzo della rosa nell’ultimo giorno di mercato. Arriva anche l’ex Lazio e Sampdoria Keita Balde, la conferma implicita arriva dal tweet del presidente Giulini

18.10 – Altro rinforzo in attacco per lo Spezia, che ha annunciato il prestito di Rei Manaj dal Barcellona.

17:50 – Il Napoli ha ufficialmente acquistato Anguissa: ceduti in prestito Machach al Budapest Honved e Gaetano alla Cremonese

17:35 – Secondo quanto riporta Sky Sport, la Lazio è riuscita a raggiungere un accordo per Zaccagni: ora scambio di documenti, manca solo l’annuncio.

17:23 – La Sampdoria tenta l’assalto a Ciccio Caputo: contatti diretti tra la dirigenza blucerchiata e l’ad del Sassuolo. Petagna non si muoverà da Napoli.

17.20 – Contatti tra l’agente di Zaccagni e la dirigenza della Lazio: mancherebbe poco alla fumata bianca.

17:00 – Visite mediche per Messias: manca poco alla firma sul nuovo contratto del Milan

16:45 – Il Cagliari tenta l’assalto a Keita Balde, già nel mirino della Sampdoria. Il cartellino dell’attaccante è di proprietà dell’AS Monaco.

15.50 – Il Verona starebbe pensando seriamente a Ribery. A riportare la notizia è Alfredo Pedullà. Se dovesse uscire Zaccagni (vicino alla Lazio), gli scaligeri potrebbero fiondarsi sull’esperto calciatore francese

15.00Sofyan Amrabat alla fine resterà alla Fiorentina nonostante l’interesse dell’Atalanta e del Torino.

14.00 – Il Sassuolo ha annunciato un nuovo colpo: acquistato il centrocampista Abdou Harroui dello Sparta Rotterdam.

13.30 – Sam Lammers lascia la Serie A. L’Atalanta ha ceduto l’attaccante olandese in prestito oneroso all’Eintracht Francoforte

13.35 – L’Empoli ha chiuso con la Spal per l’arrivo in Toscana di Federico Di Francesco.

13.25 – La Salernitana ha chiuso per il terzino classe ’99 della Fiorentina, Luca Ranieri. Il difensore si trasferisce in Campania in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

13:20 – Con la cessione di Daniel James al Leeds, Cavani è pronto a prendere il numero 21. Cristiano Ronaldo, così, è pronto ad abbracciare il numero 7. L’uruguaiano, dunque, viaggia verso la permanenza allo United.

13:10 – Il Torino ha chiuso per il colpo Brekalo dal Wolsburg. Il croato arriva in granata in prestito con diritto di riscatto.

12:45Dragusin è vicinissimo alla Sampdoria. Il difensore romeno della Juventus è pronto a trasferirsi in Liguria in prestito.

12:35Tomiyasu lascia il Bologna: trovato l’accordo da 20 milioni con l’Arsenal 

12:05 Luca Pellegrini resta alla Juventus, decisione ufficiale presa dai bianconeri. In partenza Dragusin verso la Sampdoria 

11:35Venezia e Genoa ci provano per Radamel Falcao. L’attaccante colombiano potrebbe approdare in Serie A 

11:30Manaj potrebbe tornare in Serie A: accordo tra il Barcellona e lo Spezia per un prestito.

11:15 – La Lazio resta in pole per Zaccagni. Nella serata di ieri l’Atalanta ha fatto un sondaggio, ma i biancocelesti sono avanti

10:50Scamacca resta al Sassuolo, l’attaccante è stato tolto dal mercato dopo che ieri c’era stato il tentativo del Cagliari. I rossonlu adesso puntano Supryaga della Dinamo Kiev.

10:45 – Niente Spezia per Destro, il giocatore resta al Genoa. Difficile a questo punto che si si concretizzi lo scambio che coinvolgeva anche Agudelo e Nzola. Le Aquile per evitare di restare senza centravanti hanno chiuso il colpo Manaj dal Barcellona.

10:15 – Il Torino sta provando a prendere Amrabat in uscita dalla Fiorentina. Il centrocampista è nel mirino anche della Sampdoria, i granata sono in contatto con i viola per provare a sorpassare la concorrenza

9:05 – Ora è UFFICIALE, Moise Kean è un nuovo giocatore della Juventus. Confermato il ritorno dell’attaccante in bianconero

8:30 – Benvenuti alla diretta dell’ultimo giorno di calciomercato di CalcioToday.it. Alle ore 20:00 il mercato per i club di Serie A sarà ufficialmente chiuso, ma le squadre italiane sembrano avere ancora molto su cui lavorare. Prima su tutte la Juventus, ancora alle prese con le scorie della cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United. In attesa dell’ufficialità di Moise Kean che ha già sostenuto le visite mediche e firmato il contratto, i bianconeri sognano ancora un colpo. Le voci della possibile permanenza al PSG di Mbappé alimentano il sogno Mauro Icardi: la trattativa è molto difficile e ci sono poche possibilità di vedere l’attaccante di nuovo in Serie A, ma i tifosi sognano il suo arrivo.

Sul fronte bianconero tiene banco anche la questione legata ad un altro ritorno: Miralem Pjanic, scaricato dal Barcellona, è in cerca di squadra. Il calciatore è uscito allo scoperto dichiarando di voler tornare a Torino, ma il più grande ostacolo al momento è il suo ingaggio: se dovesse accettare una riduzione dello stipendio potrebbe essere il colpo last minute della squadra allenata da Massimiliano Allegri.

Leggi anche – Calciomercato, quando finisce la sessione estiva in Europa: tutti gli orari

Il punto sul calciomercato

calciomercato
Messias è l’ultimo colpo del Milan (Getty Images)

Ieri sera Milan e Crotone hanno parlato a lungo del calciatore brasiliano Junior Messias. Le due squadre, secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, avrebbero trovato l’accordo per un prestito oneroso, dal costo di 1 milione di euro, e con un diritto di riscatto tra i 5 ed i 6 milioni. Il giocatore sarà il trequartista chiesto da Stefano Pioli ed un colpo che piace ad i tifosi rossoneri. La Sampdoria prova a rimediare ad un calciomercato piuttosto statico inseguendo Petagna dal Napoli, ma Spalletti avrebbe chiesto al calciatore di rimanere in azzurro.

Sul mercato internazionale l’ultimo grande colpo di calciomercato non sembra poter arrivare. Il Real Madrid si sarebbe ritirato dalla corsa per Kylian Mbappé, rimandando magari il tentativo a quando il contratto del giocatore francese sarà scaduto. I due top club europei sembrano aver interrotto il dialogo, ma mancano ancora le ultime ore di mercato, e non sono esclusi i colpi di scena.