Inter, Eriksen fa sperare i tifosi: il messaggio ai compagni

I tifosi e i compagni di squadra all’Inter continuano ad aspettare Christian Eriksen dopo il malore a EURO 2020. Le ultime novità

Inter, Eriksen fa sperare i tifosi: il messaggio ai compagni
Inter, Eriksen fa sperare i tifosi: il messaggio ai compagni

L’Inter aspetta Christian Eriksen. Il danese deve ancora pienamente recuperare dopo il malore che l’ha colto durante EURO 2020. L’immediato intervento di Simon Kjaer, capitano della nazionale e difensore del Milan, si è rivelato decisivo per salvargli la vita.

Eriksen, come noto, è stato immediatamente operato dopo il malore. L’applicazione di un defibrillatore cardiaco ha permesso la stabilizzazione del battito ma ha messo in dubbio il suo futuro in campo.

La Serie A, infatti, non consente a un giocatore con un defibrillatore permanente di ottenere l’idoneità agonistica. Se invece, si tratta di una misura temporanea, allora il giocatore potrà tornare in campo in Italia.

Leggi anche – Eriksen, il danese ringrazia i medici e Kjaer: il toccante messaggio

Eriksen, il messaggio ai compagni dell’Inter

eriksen danimarca finlandia
Eriksen in Danimarca-Finlandia (GettyImages)

In un’intervista al portale slovacco Sport Aktuality, Milan Skriniar ha parlato della situazione attuale dell’Inter e ha fatto un’interessante rivelazione sul danese.

Il difensore ha espresso la sua stima tecnica e umana per Simone Inzaghi, che ha iniziato un’esperienza difficile sulla panchina nerazzurra. In questa prima stagione dopo lo scudetto e la gestione Conte, che sarà opinionista per le coppe europee su Sky dopo essere stato accostato all’Arsenal, l’ex allenatore della Lazio sta trovando un jolly in più in Correa.

A centrocampo, l’Inter spera di non dover salutare il danese, che si è fatto voler bene da compagni e tifosi.

Eriksen, ha detto Skriniar, “è venuto negli spogliatoi e ci ha raccontato come abbia percepito tutto. Sta bene, vuole tornare in campo ma ci sono ancora dei dubbi. Capiamo che vuole prendersi una pausa. Ma siamo contenti che sia sano, è questa la cosa più importante”.