Juventus+delusa+dal+calciomercato%3A+tifosi+puntano+il+dito+contro+Rugani
calciotodayit
/2021/08/31/juventus-delusa-calciomercato-tifosi/amp/
Calcio

Juventus delusa dal calciomercato: tifosi puntano il dito contro Rugani

La Juventus esce delusa dall’ultimo giorno di calciomercato ed i tifosi puntano il dito contro le scelte della società bianconera.

La delusione dei tifosi della Juventus (Getty Images)

I tifosi della Juventus non sono soddisfatti della sessione di calciomercato che si è conclusa da qualche ora. L’entusiasmo iniziale per il ritorno di Massimiliano Allegri in bianconero, si è trasformato in una delusione condizionata anche dai primi risultati negativi in campionato. La formazione allenata dal tecnico toscano ha pareggiato all’esordio in Serie A contro l’Udinese, ed è uscita sconfitta dalla seconda partita contro l’Empoli. L’ultimo giorno di mercato non ha regalato nessuna sorpresa ai tifosi della vecchia signora.

L’unico acquisto ufficializzato nelle ultime 24 ore di mercato è stato il ritorno di Moise Kean, mentre dei sogni Miralem Pjanic e Mauro Icardi i tifosi non hanno avuto nessuna traccia. La società bianconera ha chiuso così la sua campagna acquisti, con i tifosi che rimpiangono l’addio di Cristiano Ronaldo arrivato pochi giorni prima dalla fine del mercato. Il portoghese è ritornato al Manchester United, ed il suo sostituto è stato individuato in Moise Kean dalla dirigenza bianconera.

Leggi anche – Barcellona perde un altro big: Griezmann vicino alla rivale in Liga

Juventus, sotto accusa il calciomercato

Juventus, tifosi delusi dal dopo CR7 (Getty Images)

I tifosi non sono molto ottimisti per il campionato della Juventus, dopo la conclusione della sessione estiva di calciomercato. La partenza last minute di Cristiano Ronaldo, secondo molti, ha lasciato un vuoto che il solo arrivo di Moise Kean l’ultimo giorno di calciomercato non è riuscito a colmare. La squadra allenata da Massimiliano Allegri non ha cominciato bene il suo campionato, incontrando più difficoltà del previsto nelle partite contro Udinese ed Empoli.

Dopo le prime due giornate di calciomercato i bianconeri si trovano nella parte destra della classifica, avendo collezionato solamente 1 punto. Gli appassionati di calcio ed i tifosi bianconeri che commentano attraverso i social network nelle ultime ore non sono affatto soddisfatti, e prevedono una stagione difficile per i colori della vecchia signora.


Secondo i tifosi della Juventus l’acquisto di Manuel Locatelli non può salvare l’operato di Cherubini dall’insufficienza. I bianconeri non sono soddisfatti della loro sessione di calciomercato.

Tifosi accusano la scelta di Rugani

Una delle mosse che ha mandato su tutte le furie i tifosi bianconeri è stata la riconferma del difensore Daniele Rugani dopo la cessione di Demiral all’Atalanta. L’agente del giocatore italiano ha dichiarato che non sarebbero mancate le offerte per il suo calciatore, ma la dirigenza ha espressamente manifestato la volontà di coinvolgere il giocatore nel progetto della nuova stagione riconfermandolo. I tifosi avrebbero preferito la permanenza del difensore turco, che adesso invece sarà avversario con la maglia dell’Atalanta.


Nonostante il malumore molto diffuso, non tutti i tifosi sono disfattisti. Alcuni analizzano la situazione considerando le difficoltà economiche presenti in molti club d’Europa in questa sessione di calciomercato.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

1 mese ago