Cristiano Ronaldo, doppietta record: nessuno al mondo come lui

Cristiano Ronaldo batte un nuovo record: nessuno al mondo come il campione portoghese che realizza la doppietta all’Irlanda.

cristiano ronaldo record
Cristiano Ronaldo (GettyImages)

Portogallo-Irlanda è sfida al cardiopalma. Dopo un’inizio di gara complicato per Cristiano Ronaldo, arriva lo storico record, ormai abbattuto e cancellato. Il campione portoghese al 15′ si fa parare un rigore e qualche istante prima schiaffeggia un avversario che lo provoca prima del tiro dal dischetto. Un gesto antisportivo che non è stato visto dall’arbitro, e per tale ragione non è stato sanzionato. Tuttavia, il nervosismo paga e il calcio di rigore è potente ma impreciso: il portiere intuisce e respinge la conclusione a rete.

Al termine della prima frazione di gioco, gli ospiti vanno sorprendentemente in vantaggio. Sembra una serata storta per CR7. Ma non sarà così.

Leggi anche >>> Manchester United, Cristiano Ronaldo posa con la nuova maglia: mistero sul numero

Cristiano Ronaldo supera Ali Daei

cristiano ronaldo batte il record di Ali Daei
Cristiano Ronaldo (GettyImages)

L’ex campione della Juventus, ora passato al Manchester United, ha siglato una meravigliosa doppietta nel finale, quando sembrava tutto perduto. Cristiano Ronaldo realizza prima l’1-1 grazie ad una rete di testa, a pochi minuti dal 90′. Successivamente, all’assalto finale della Nazionale padrona di casa, arriva anche il definitivo 2-0.

Già grazie al pareggio, Cristiano Ronaldo aveva superato e battuto il record di gol con la maglia della Nazionale appartenente ad Ali Daei, fermo a 109 marcature. Ma grazie alle due reti, l’attaccante dello United ha raggiunto quota 111 e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Inoltre, con questa partita di qualificazione ai Mondiali 2022 l’asso di Funchal è diventato il calciatore europeo con più presenze con la maglia di una Selezione: 180 come Sergio Ramos.

 

CR7, tutto parte da Portogallo-Grecia

L’attaccante iraniano è stato per anni detentore di questo particolare primato. Ha smesso di giocare a calcio quando Cristiano Ronaldo stava cominciando ad esplodere e mostrare tutto il suo talento all’intero mondo. Per una strana coincidenza, entrambi hanno partecipato allo stesso girone dei Mondiali 2006, i loro sguardi si sono incrociati, ma non hanno disputato il match contro.

Il record di Cristiano Ronaldo parte da lontano, dagli Europei 2004, quando mise a segno la sua prima rete con la maglia della Nazionale nel match contro la Grecia. E non era una partita qualunque. Dopo 17 anni, è sempre in Portogallo che il campione riscrive la storia e agguanta un altro record. Una carriera costellata da primati.