Infortunio Belotti, pessime conferme dal Torino: i tempi di recupero

Pessime notizie in casa Torino per l’infortunio di Andrea Belotti: scopri i tempi di recupero dell’attaccante e quante partite salterà 

Belotti infortunio
Andrea Belotti infortunato (Getty Images)

Arrivano brutte notizie dal Torino sulle condizioni di Andrea Belotti. L’attaccante e capitano dei granata è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale per un infortunio e non prenderà parte alle sfide contro Bulgaria, Svizzera e Lituania in programma dal 2 all’8 settembre, valide per la qualificazione al Mondiale in Qatar.

Il centravanti Campione d’Europa, dopo una lunga trattativa con l’Inter, è rimasto al Torino, ma la sua stagione non è affatto cominciata nel migliore dei modi. Due sconfitte per la squadra di Juric contro Atalanta e Fiorentina in campionato, nessun gol messo a segno e, appunto, lo stop a causa di un problema al perone.

Leggi anche -> Infortunio Belotti, lascia la Nazionale: quante gare salterà

Infortunio Belotti: diagnosi, tempi di recupero e quante partite salterà

infortunio belotti
Infortunio per Belotti: la diagnosi (Getty Images)

In una nota ufficiale riportata dallo stesso Torino sul proprio sito e sull’account di Twitter, è stato confermato un forte trauma contusivo per il centravanti granata. “Il giocatore ha già incominciato il percorso terapeutico”, ha fatto sapere il club attraverso il report medico e per la prognosi definitiva bisognerà attendere i prossimi giorni.

Stando alle prime disamine, l’attaccante potrebbe rimanere fuori dal campo per almeno una ventina di giorni, saltando le sfide contro Salernitana, Sassuolo e Lazio. La possibilità di rivederlo in campo contro i biancocelesti il 22 settembre prossimo è minima ed è dunque più probabile che farà il suo ritorno ufficiale contro il Venezia il 26 settembre.

Verso l’asta del Fantacalcio

Una piccola parentesi la apriamo anche per chi, in questi giorni svolgerà l’asta del Fantacalcio. Belotti, quest’anno, si presenta all’asta come uno dei giocatori più svalutati. Le voci di mercato, l’approdo di Juric e ora questo infortunio lo rendono meno appetibile degli scorsi anni.

Il nostro consiglio, per chi dovrà fare ancora l’asta, è di valutarlo come un terzo slot alto. Resta pur sempre un attaccante da doppia cifra fissa, ma evitate di spendere troppo per lui in questa stagione. Occhio ai possibili prezzi di saldo, in caso di ghiotta occasione, potete puntarci, specie se ad 8 partecipanti.