Juventus, la lista Champions: due esclusioni fanno discutere

La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori utilizzabili nella fase a gironi di Champions League e i tifosi hanno subito notato due significative

"<yoastmark

La Juventus ha comunicato i giocatori nella lista Champions. Ovvero i calciatori che potranno essere utilizzati nella fase a gironi della Champions league 2021-22 che per i bianconeri inizierà il 14 settembre in casa del Malmoe.

Prima di passare alla lista, vediamo brevemente il calendario della Juventus nella manifestazione. Dopo l’impegno in Svezia, i bianconeri esordiranno in casa contro i campioni d’Europa del Chelsea mercoledì 29 settembre. Il 20 ottobre la squadra di Allegri sarà di scena a San Pietroburgo prima dello scontro di ritorno a Torino il 2 novembre. Chelsea-Juve il 23 novembre e Juve-Malmoe l’8 dicembre chiuderanno il girone H.

Leggi anche – ESCLUSIVA CT, Cristian Zenoni: “Difficile dire addio a CR7, ma la Juventus tornerà protagonista”

Juventus, due esclusi nella lista Champions

Dopo l’ufficialità del calendario, il cammino della Juventus nella prossima Champions League pende corpo anche attraverso l’elenco dei calciatori utilizzabili.

Massimiliano Allegri ne ha scelti 23. Ha tenuto fuori il giovane attaccante brasiliano Kaio Jorge, arrivato in estate, e Luca Pellegrini. C’è invece Moise Kean, ultimo colpo del mercato dopo l’addio a Cristiano Ronaldo.

Questo in ordine alfabetico l’elenco dei bianconeri che potranno giocare nella massima competizione a squadre: Bentancur, Bernardeschi, Bonucci, Chiellini, Chiesa, Cuadrado, Danilo, De Ligt, De Sciglio, Dybala, Kean, Kulusevski, Alex Sandro, Locatelli, McKennie, Morata, Perin, Pinsoglio, Rabiot, Arthur, Ramsey, Rugani, Szczesny.