Andrea Agnelli e l’inizio negativo della Juve, la posizione degli ultras (Getty Images)
La partenza della Juventus in campionato non è stata delle migliori. Un solo punto in due partite è un bottino troppo scarno: la reazione degli ultras bianconeri.
Il club bianconero ha concluso la sessione di calciomercato senza sussulti. La cessione di Cristiano Ronaldo non è passata comunque inosservata, al suo posto è arrivato Moise Kean. La scelta di mercato giovane e di prospettiva al momento non avrebbe ancora lasciato il segno.
Il nuovo percorso dei bianconeri è in salita, complice anche una campagna acquisti proiettata sui giovani e non sui grandi colpi di mercato. Diversi i profili sondati, ma alla fine tutto fermo e nessun arrivo importante. Adesso la parola d’ordine è scendere in campo e farlo a suon di vittorie, cosa che al momento non è successo dopo due giornate di campionato.
Leggi anche – Juventus, tifosi impazziti: perché Carlos Tevez è in tendenza
Nel frattempo fuori dall’Allianz Stadium di Torino sono stati affissi due striscioni che mostrano, in tutto e per tutto, la situazione vissuta in casa Juventus. “Squadra distrutta e uno stadio salotto…Agnelli e Pairetto disastro perfetto” è il primo testo. Nel secondo, invece, hanno preso posizione i Viking, uno storico gruppo di tifosi bianconeri: “Ovunque tamburi e striscioni!! All’Allianz burattini e figure da cogli..i“.
La scelta di abbandonare CR7 e di non trovare un degno sostituto ha sicuramente aperto le porte a un dibattito con tante polemiche. Come se non bastasse, inoltre, la sconfitta interna contro l’Empoli ha aperto un dibattito alquanto ampio: tutti sulla graticola, nonostante sia passate soltanto due giornate di campionato. Adesso non resta che attendere il nuovo cammino bianconero, dopo la pausa delle Nazionali, per provare a conquistare la prima vittoria stagione.
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…