Covid-19, allarme dall’Inghilterra: cosa sta accadendo

Covid-19, in Inghilterra è stato effettuato un sondaggio sui vaccini tra i calciatori tesserati nella English Football League. Il risultato non è di certo incoraggiante: 1 calciatore su 3 non ha intenzione di sottoporsi alla vaccinazione

Covid-19
In Inghilterra molti calciatori non vogliono vaccinarsi (Getty Images)

In Inghilterra è stato effettuato un sondaggio, sul tema dei vaccini contro il Covid-19, tra i calciatori tesserati nella English Football League. La lega, corrisposta al di sotto della Premier League, comprende ben 72 club (dei campionati di Championship, League One e League Two).

Secondo i dati analizzati dal The Telegraph, il 70% dei calciatori appartenenti a questi club hanno già ricevuto la prima dose, tuttavia c’è un 30% che non è ancora vaccinato e non ha la minima intenzione di sottoporsi a tale copertura sanitaria.

Leggi anche->Svizzera, un positivo al Covid: “Non era vaccinato”. Domenica c’è l’Italia

Covid-19, in Inghilterra molti calciatori sono scettici sul vaccino

Xhaka Svizzera
Granit Xhaka, calciatore dell’Arsenal (Getty Images)

Dunque, dal sondaggio condotto si evince che 1 calciatore su 3 non vuole vaccinarsi. Nelle scorse settimane alcuni calciatori hanno anche esternato tutto il loro scetticismo in maniera pubblica. Tra questi il calciatore dell’Everton, Delph, che ha affermato: “Non è una teoria del complotto credere che il sistema immunitario sia in grado di fare ciò per cui è stato creato”.

Proprio ieri invece dal ritiro della nazionale svizzera, è emersa la positività al Covid-19 di Granit Xhaka. Quest’ultimo non è vaccinato e aveva rifiutato categoricamente di farlo.

Sempre in tema Covid-19, ieri nel match della nazionale inglese, Sterling, si è reso protagonista di un gesto che ha fatto commuovere tantissimi tifosi. (Clicca QUI per saperne di più).