Atletico+Madrid%2C+brutta+gatta+da+pelare+per+la+societ%C3%A0%3A+cosa+%C3%A8+accaduto
calciotodayit
/2021/09/04/atletico-madrid-problema-societa-situazione/amp/
Calcio

Atletico Madrid, brutta gatta da pelare per la società: cosa è accaduto

L’Atletico Madrid rischia di finire nell’occhio del ciclone per una vicenda alquanto particolare. La situazione non è del tutto scontata: gli scenari. 

Problema da risolvere in fretta per l’Atletico Madrid (Getty Images)

La formazione spagnola è al centro di una possibile accusa che potrebbe addirittura portare il club in tribunale. A parlare della notizia è stato Mundo Deportivo che ha fornito i dettagli sulla vicenda.

L’Atletico Madrid si dichiara tranquillo dal proprio canto, consapevole, a suo dire, di aver rispettato le norme vigenti. In ogni caso, comunque, la tensione c’è e sembrerebbe abbastanza evidente all’interno del club che gioca in Liga.

Leggi anche – Sfida di mercato fra top club: un solo giocatore fa impazzire entrambi

Atletico Madrid, cosa sta accadendo in casa dei Colchoneros

Fernando Torres e l’accusa che arriva da CENAFE (Getty Images)

L’accusa nei confronti dell’Atletico Madrid, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, sarebbe quella di frode. Il club avrebbe scelto di mettere Fernando Torres come vice allenatore delle Giovanili A: l’ex calciatore non avrebbe però la licenza UEFA Pro, oppure l’Academic di livello 3, che servono per la Youth Honor Division.

Intanto la società ha diramato un comunicato spiegando che chiarirà tutta la vicenda relativa al posto di secondo allenatore di Fernando Torres della Youth A. Secondo l’Atletico tutto questo sarebbe in regola visto che Fernando Torres, in qualità di vice, ha attualmente lo status accademico UEFA A (livello 2). In ogni caso il club ha fatto sapere che “la licenza di Torres come assistente allenatore è stata elaborata seguendo la procedura amministrativa stabilita dalla Federcalcio spagnola reale” si legge in una nota.

La denuncia è partita da Miguel Ángel Galán, proprietario dell’accademia per allenatori CENAFE, che già portò in tribunale Zinedine Zidane quando iniziò ad allenare il Real Madrid Castilla. Non sarebbe comunque l’unico caso in Liga: pronta un’altra denuncia anche per Sonia Bermúdez (Real Madrid femminile).

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

1 mese ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

1 mese ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

1 mese ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

1 mese ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

2 mesi ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

2 mesi ago