Argentina, caos Covid: quattro giocatori in quarantena, le conseguenze

L’autorità sanitaria brasiliana ha messo in quarantena quattro giocatori dell’Argentina alla vigilia del big match con i verdeoro. 

Argentina, caos Covid: quattro giocatori in quarantena, le conseguenze
Argentina, caos Covid: quattro giocatori in quarantena, le conseguenze

Scenario preoccupante per la nazionale argentina alla vigilia della grande sfida contro il Brasile per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar.

L’Argentina non ha vinto nessuna delle 57 sfide delle qualificazioni mondiali giocate in casa della Seleçao e si presenta alla Neo Química Arena di São Paulo con un problema in più.

L’Agenzia sanitaria brasiliana ha messo infatti in quarantena quattro giocatori, a cui è stato ordinato di tornare nel “paese di origine” senza fornire ulteriori dettagli.

Leggi anche – Argentina, vittoria nel segno dell’Inter: Lautaro e Correa abbattono il Venezuela

Argentina, caos Covid: chi sono i quattro in quarantena

Si tratta di quattro giocatori che militano nella Premier League inglese. E questo certamente aumenterà le polemiche dei prossimi giorni, visto che la lega più ricca d’Europa avrebbe voluto impedire ai calciatori delle proprie squadre affiliate di partire per il Sudamerica durante questa sosta per le nazionali.

I giocatori coinvolti, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa Ansa, sono Emiliano Martinez ed Emiliano Buendia dell’Aston Villa, Giovanni Lo Celso e Cristian Romero del Tottenham.

A questo punto, non è ancora chiaro quando i quattro potranno tornare in Inghilterra, e in ogni caso una volta rientrati dovrebbero sottoporsi a un ulteriore periodo di isolamento di dieci giorni.

Tuttavia, secondo i media sudamericani, i quattro calciatori avrebbero viaggiato regolarmente sul pullman con il resto della squadra.