Bale, da non credere: quello che ha fatto col Galles entrerà nella storia

Gareth Bale nella storia: il record pazzesco del numero undici del Galles. Che cosa ha fatto nel match contro la Bielorussia.

Gareth Bale
Gareth Bale (GettyImages)

Scrivi Galles, pensi a Gareth Bale. La Nazionale dei Dragoni non può fare a meno del suo leader, l’uomo dai 100 milioni. Nonostante lo scarso rendimento e minutaggio delle ultime stagioni, il numero 11 della formazione di ct Page è riuscito a scrivere la storia ancora una volta con la maglia del suo Paese.

Il Galles è al primo posto nei suoi pensieri. Poi ci sono il golf e infine il Real Madrid. Insomma, le priorità sono importanti per Gareth Bale. E ancora oggi il campione ha dimostrato quanto tenga alla sua Nazionale.

Leggi anche >>> Lo splendido gol di Shaparenko in Ucraina-Francia che fa il giro del web – VIDEO

Bielorussia-Galles, Bale sigla la prima tripletta con la Nazionale

Gareth Bale con la Nazionale del Galles
Bale col Galles (GettyImages)

E’ successo di tutto allo stadio Centrale di Kazan. E’ stato proprio Bale a sbloccare il match tra Bielorussia e Galles valido per le qualificazioni ai Mondiali 2022. Il numero 11 ha aperto le danze con un tiro dal dischetto al quinto minuto di gioco. Alla mezz’ora è arrivato l’uno-due pazzesco dei padroni di casa con Lisakovich e Sedko.

Nel secondo tempo, però, mister 100 milioni si è esaltato e ancora una volta ha mostrato a tutti quanto grande è il suo potenziale. Al 60′ ha siglato la doppietta sul rigore e nei minuti di recupero è stato lesto a spedire in rete un pallone vagante in area. Insomma, Bale ha regalato i tre punti al Galles e ha messo a segno una magnifica tripletta.

Si tratta del primo “hattrick” con la maglia della Nazionale in un match valido per una competizione. Infatti, aveva già segnato tre reti con i Dragoni in un’amichevole contro la Cina nel 2018. Ma questa tripletta ha un sapore diverso. Il Galles è ancora in corsa per la qualificazione alla Coppa del Mondo.