Lazio, non solo Pedro: un altro ex Roma alla corte di Sarri. I dettagli

Lazio, non solo Pedro. Sarri potrebbe avvalersi delle prestazioni di un altro ex giallorosso disposto addirittura a ridursi l’ingaggio.

Sarri punta su un altro ex giallorosso (Getty Images)
Sarri punta su un altro ex giallorosso (Getty Images)

Lazio, non solo Pedro. La squadra di Claudio Lotito continua a guardare in casa Roma per il mercato: dopo l’arrivo a Formello dell’ex Chelsea – che ha militato un anno nei giallorossi – i biancocelesti starebbero per mettere le mani su un altro ex Roma.

Si tratta di Alessio Romagnoli, il difensore del Milan è un prodotto cresciuto nel vivaio giallorosso: ha anche disputato qualche presenza con Zeman. Poi l’approdo in rossonero, la fascia di capitano e un lento declino che lo porta ad essere fuori dal progetto di Pioli. L”onda Tomori” ha travolto ogni cosa, anche le possibilità del ragazzo di trovare spazio nelle attuali gerarchie rossonere.

Leggi anche – L’incredibile contratto che ha firmato Griezmann con il Barcellona: cifre folli 

Lazio, arriva il difensore: un ex Roma nel mirino

Lazio, colpo in difesa (Getty Images)
Lazio, colpo in difesa (Getty Images)

Allora torna di moda un vecchio tormentone: Romagnoli non ha mai nascosto di essere laziale. Fede che, secondo quanto riporterebbe Repubblica, starebbe per essere premiata. I tifosi biancocelesti non hanno dimenticato quando Alessio, dopo l’addio ai giallorossi, ha mostrato sui social una foto con la maglia della Lazio: scelta di campo e non solo. Il difensore, infatti, pur di giocare alla corte di Sarri, sarebbe pronto ad abbassarsi lo stipendio. Il contratto con il Milan scade a Giugno e la Lazio avrebbe già messo le mani su Romagnoli.

6 milioni di euro, questa sarebbe la cifra per vedere Romagnoli a Formello: un colpo considerevole in prospettiva. Il ragazzo – già avanti con l’età – ha fatto vedere buone cose negli anni. Tornare nella Capitale potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciarsi e dare solidità difensiva ai biancocelesti che, sul mercato, hanno le idee chiare. Le possibilità vanno costruite con pazienza: il Sarrismo è anche questo. Vedere oltre il passato e Alessio Romagnoli potrebbe essere un bel “ritorno al futuro” sulla sponda biancoceleste del Tevere. L’asse Roma-Lazio continua, anche per alimentare una rivalità sportiva che trae nuova linfa persino dal calciomercato.