Avete mai visto l’appartamento di Messi a Miami? Vale circa 8 milioni di euro

Lionel Messi ha comprato casa a Miami: dove si trova e cosa dispone il lussuoso appartamento da circa 8 milioni di euro dell’argentino.

Messi
Lionel Messi, attaccante del PSG e dell’Argentina (Getty Images)

Il calcio è una delle industrie più ricche del mondo. Ogni anno, nonostante l’emergenza Covid, continua ad aumentare il giro d’affari tra le maggiori squadre. A godere di questa  situazione sono soprattutto i calciatori, soggetti a contratti milionari e tantissimi privilegi. Come in ogni lavoro ci sono varie categorie che si possono permettere cose diverse in base a quanto guadagnano. Da diversi anni in cima alla classifica dei più pagati c’è Lionel Messi, il giocatore più forte e famoso insieme a Cristiano Ronaldo.

Nella sessione di mercato appena conclusa si è consumato l’addio al Barcellona, ma il suo profitto resterà altissimo. La stella argentina ha firmato un biennale da 35 milioni di euro col PSG più eventuali bonus da aggiungere a fine stagione. Nel solo 2020 ha portato a casa oltre 104 milioni di euro, compresi gli sponsor, con cui si è tolto un piccolo sfizio. Come riportato dal Corriere della Sera, la Pulce ha recentemente comprato una nuova casa a Miami dal costo di circa 8 milioni di euro.

Leggi anche -> Messi, svelato lo storico burofax: il contenuto esclusivo del documento – FOTO

Messi, casa da sogno a Miami: le maggiori curiosità

Messi Casa Miami
Lionel Messi (Getty Images)

Alla fine dello scorso anno, Lionel Messi ha acquistato un lussuoso appartamento di 500 metri quadri negli Stati Uniti. Un alloggio da sogno, situato in un grattacielo dell’esclusiva area di Porsche Tower a Miami con vista sull’oceano. La sua posizione è comodissima per andare in spiaggia e, tra le tante chicche, c’è la possibilità di parcheggiare le auto in un ascensore interno che arriva in cima al grattacielo.

Nell’ingresso del condominio si possono ammirare alcune macchine dei residenti, posizionate dietro un vetro trasparente. Ovviamente non poteva mancare una piscina condominiale, costruita al piano terra con vista mare. La Pulce però, acquistando un appartamento con cinque stanza, ha il diritto di averne un’altra privata sul proprio balcone.

Un trattamento speciale per l’ex Barcellona che nella sua camera da letto dispone anche di un ampio salotto adiacente. Insomma c’è spazio per tutta la famiglia e alcuni ipotizzano che questo investimento sia stato fatto per un possibile futuro in MLS a fine carriera.