Qatar 2022, highlights Svizzera-Italia: la sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Svizzera-Italia per le qualificazioni ai mondiali di Qatar 2022. Le immagini salienti e le emozioni della partita

Qatar 2022, highlights Svizzera-Italia: gol e sintesi partita – VIDEO
Qatar 2022, highlights Svizzera-Italia: gol e sintesi partita – VIDEO

Secondo pareggio di fila per l’Italia nelle qualificazioni mondiali. Dopo l’1-1 contro la Bulgaria, la nazionale di Mancini non va oltre lo 0-0 in Svizzera. “E’ un momento che la palla non entra, abbiamo avuto troppe occasioni per non vincere” ha detto a caldo Mancini. Con questo secondo pareggio, si complica anche lo scenario per la qualificazione.

L’Italia crea la prima occasione al 14′ ma la conclusione di Immobile, servito da Berardi, finisce altissima. Al 19′ è proprio l’attaccante del Sassuolo a involarsi verso Sommer, ma una volta in area gli calcia addosso.

La prima mezz’ora di Svizzera-Italia regala poche emozioni negli highlights. Chiara la sensazione di poca precisione in attacco da parte degli azzurri pericolosi ancora al 36′ con Insigne. Di nuovo Sommer, grande protagonista agli Europei, si fa trovare pronto. Il primo tempo si chiude con il colpo di testa largo di Akanji che spaventa Donnarumma, rimasto finora in panchina al PSG.

Leggi anche – Svizzera-Italia, Chiellini protagonista social: il particolare che ha colpito i tifosi

Qatar 2020, gli highlights di Svizzera-Italia

Il secondo tempo si apre con la più grande occasione per l’Italia. Gli highlights si concentrano sul fallo di Rodriguez su Berardi che porta al calcio di rigore per gli azzurri. Va lo specialista Jorginho che però calcia malissimo. E’ la prima volta, rivelano i dati Opta, che il centrocampista del Chelsea ha commesso un errore dal dischetto con l’Italia, esclusi i tiri dal dischetto dopo i supplementari. Su Twitter, le reazioni dei tifosi non si fanno attendere.

SVIZZERA-ITALIA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

La Svizzera, rinvigorita dall’errore, tiene bene il campo. L’Italia ha una chance a un quarto d’ora dalla fine, ma Sommer frustra il sinistro in diagonale di Insigne. Entra anche Zaniolo, ma lo scenario non cambia.

L’Italia rimane in testa con 11 punti nel girone dopo cinque partite. La Svizzera è seconda a quota 7, ma con due partite in meno. Dunque virtualmente gli svizzeri potrebbero superare gli azzurri. A quel punto la sfida di ritorno all’Olimpico diventerebbe un vero spareggio per la qualificazione diretta a Qatar 2022.