Real Madrid, tornare Galacticos in tre mosse: il piano di Perez

Real Madrid pronto a conquistare nuovi obiettivi sul campo attraverso colpi di rilievo: Florentino Perez ha un piano preciso per i Blancos.

Real Madrid, tre colpi pesanti di Perez sul mercato (Getty Images)
Tre colpi pesanti di Perez sul mercato (Getty Images)

Real Madrid pronto a rifarsi il look. I Blancos hanno passato un mercato a impostare una serie di colpi in prospettiva, si veda l’ingaggio di Alaba, a fronte di alcune cessioni illustri (Sergio Ramos in primis). Strategia con un fondamento che si basa sulla necessità di tornare in breve tempo la squadra da battere: quel “Dream Team” di cui la storia ha parlato e scritto in maniera esaltante.

Un ritorno al futuro che passa dallo stadio: il Bernabeu, ha promesso Florentino Perez, diventerà uno degli impianti più moderni al mondo. Garanzie che derivano da una serie di investimenti mirati a portare ulteriori introiti nelle casse del club: sponsor ragionati e partnership illustri per raggruppare un importante tesoretto da reinvestire nell’estate 2022. Vero punto di svolta delle Merengues. Il mercato è chiuso, ma le trattative non dormono mai.

Leggi anche – Jean Paul Belmondo e il PSG: oneri e onori di una grande passione

Real Madrid, Perez pronto a tutto: tre colpi per rilanciare il club

Il Patron del Real Madrid pronto a investire su tre big (Getty Images)
Il Patron dei Blancos pronto a investire su tre big (Getty Images)

Per questo, come riporta Marca, Florentino Perez non ha mollato la presa: i nomi sulla “lista della spesa” sono sempre gli stessi. Mbappè, Pogba e Haaland: obiettivi dichiarati, apparentemente impossibili, nei fatti alla portata. Molto dipenderà dalla volontà dei singoli che al Real Madrid non hanno mai detto di no, di mezzo ci sono altri fattori che non è detto che non possano cambiare con l’andare dei mesi e a forza di sondaggi che continuano sotto traccia. Mbappè soffre la presenza di Messi in Francia: questo è un dato di fatto, così come è risaputo che Pogba voglia arrivare a giocare in Spagna. In alternativa ci sarebbe la pista Juventus, ma è tutto troppo sommario.

Le Merengues cercheranno di infilarsi in queste fratture tentando di trattare con i club o addirittura confidando nelle scadenze contrattuali. La situazione più intricata è quella che porta ad Haaland su cui pende anche una clausola rescissoria da 75 milioni di euro. Raiola darà filo da torcere, ma il Real è pronto a sferrare l’offensiva. Un pacchetto di acquisti importanti per tornare invincibili: le fondamenta della nuova Casada Blanca passano dai “magnifici tre”.