Italia, Mancini in ansia: due big si fermano in allenamento, gli scenari

Due infortuni nella rifinitura dell’Italia prima della gara con la Lituania: chi sono i calciatori che tengono in ansia club e ct Mancini

Roberto Mancini, allenatore della Nazionale
Roberto Mancini (Gettyimages)

Due protagonisti della sfida tra Italia e Svizzera si sono dovuti arrendere quest’oggi, alla vigilia della sfida contro la Lituania. La Nazionale di Roberto Mancini è obbligata a vincere il prossimo match per mantenere un certo distacco dalla squadra elvetica, pronta ad insidiare il primo posto degli azzurri nel girone di qualificazione ai Mondiali. Ma dovrà farlo probabilmente senza due big, costretti quest’oggi a saltare l’allenamento.

Leggi anche >>> Italia, senti Ventura: che frecciata dell’ex C.T. Cosa ha detto

Italia, infortuni per Immobile e Zaniolo: che cosa è successo

Zaniolo e Immobile
Zaniolo e Immobile (GettyImages)

Il ct deve fare i conti con un doppio e incredibile infortunio. Infatti, nella rifinitura di oggi non si sono allenati Ciro Immobile e Nicolò Zaniolo. Mentre l’attaccante ha sofferto di affaticamento muscolare, il giallorosso è alle prese con un colpo ricevuto durante la partita contro la Svizzera.

La presenza dell’attaccante della Nazionale e della Lazio era già in dubbio prima di quest’oggi. Mancini crede fermamente nelle potenzialità della Scarpa d’Oro 2020, ma vorrebbe dare freschezza al reparto offensivo e provare nuove carte come Raspadori o Scamacca. Brutto colpo, invece, per Zaniolo che era ritornato in Nazionale ad un anno dall’infortunio, proprio con la maglia Azzurra. Il centrocampista della Roma con un po’ di riposo recupererà al 100% la sua condizione e potrebbe entrare nei convocati per la sfida contro la Lituania.

Trattandosi di affaticamento muscolare, Immobile rischia di dover alzare bandiera bianca per il prossimo match di Serie A: in programma c’è Milan-Lazio. Il recupero deve avvenire nelle prossime ore.