Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli e dell'Italia (Getty Images)
Lorenzo Insigne ha lasciato a sorpresa il ritiro dell’Italia e salterà la Lituania: cosa si nasconde dietro al rientro anticipato a Napoli.
L’Italia continua a perdere pezzi in vista del match di domani contro la Lituania. Dopo i gli infortuni Verratti e Pellegrini, già rientrati nei club d’appartenenza, Mancini non avrà a disposizione altri due giocatori. Come riportato da Sky Sport, in questi minuti Lorenzo Insigne e Ciro Immobile hanno lasciato il ritiro azzurro.
Se nel pomeriggio erano già arrivate le voci di qualche problema fisico per il bomber della Lazio, sorprende il rientro anticipato del capitano del Napoli. Una scelta inaspettata a maggior ragione dopo aver partecipato poche ore prima alla conferenza stampa insieme al c.t. azzurro. Il motivo non riguarderebbe le sue condizioni ma problemi di tipo personali.
Leggi anche -> Italia-Lituania, Mancini difende Immobile: il curioso paragone con Balotelli
Si allunga la lista degli assenti dell’Italia per la partita di domani con la Lituania. In un match fondamentale per il cammino qualificazione ai Mondiali 2022, gli azzurri perdono 2/3 dell’attacco titolare. Una brutta tegola per Roberto Mancini, intenzionato comunque a fare un po’ di turnover ma ora le scelte diventano sempre più ridotte considerando anche l’acciaccato Zaniolo. Si scalda Raspadori per una maglia da titolare.
Non è un periodo fortunato per i campioni d’Europa, criticata per gli ultimi risultati e alle prese con diverse defezioni. Se Immobile è tornato a Roma per farsi visitare dalla Lazio, Insigne ha lasciato Coverciano e si è diretto a Napoli per motivi familiari. Al momento non si conoscono ancora i dettagli, ma i tifosi sono preoccupati e sperano che tutto possa andare nel verso giusto.
Stando alle prime indiscrezioni, Insigne avrebbe lasciato il ritiro azzurro in seguito a una questione familiare: il padre del calciatore dovrebbe sottoporsi a un piccolo intervento e il numero 24 del Napoli vuole stare accanto alla famiglia. Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore, intanto la testimonianza del corrispondente Gianluigi Longari chiarisce una vicenda che aveva lasciato presagire guai fisici per il trequartista.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…