Messi, la clausola che preoccupa il PSG: cosa succederà questa settimana

C’è una curiosa clausola nel contratto di Messi al PSG, secondo quanto riportano gli argentini di TyC Sports, destinata a scattare per la prima volta questa settimana

Messi preoccupa i tifosi: la curiosa clausola che sarà attivata questa settimana
Messi preoccupa i tifosi: la curiosa clausola che sarà attivata questa settimana

L’arrivo di Leo Messi ha avuto un forte impatto sul PSG e su tutto il campionato francese. L’entusiasmo generato già dal momento della firma, e poi nel giorno dell’esordio contro il Reims, in trasferta e partendo dalla panchina, sono chiari indizi. Non a caso Reims-PSG ha battuto ogni record di appeal televisivo per la Ligue 1.

Messi è arrivato a Parigi avendo saltato la preparazione estiva, perché impegnato in Copa America e poi alle prese con l’elaborata e fallita trattativa per il rinnovo con il Barcellona. Dopo l’esordio, è partito per giocare con l’Argentina nelle qualificazioni per i Mondiali del 2022 in Qatar.

Contro il Venezuela, la Pulga ha superato senza conseguenze il durissimo tackle di Adrian Martinez che avrebbe potuto mettere a rischio la sua carriera. Poi si è infuriato per la gestione a dir poco confusa della situazione durante il big match contro il Brasile.

Leggi anche – Messi, Laporta e il retroscena sull’addio: “Che delusione. Non ho parlato con Leo”

Messi, la clausola che preoccupa il PSG

Guidare l’Argentina ai Mondiali in Qatar è inevitabilmente uno dei grandi obiettivi di medio periodo di Leo Messi, che non ha mai alzato la Coppa del Mondo. Per questo, secondo quanto riferito da TyC Sports, avrebbe fatto inserire una particolare clausola nel suo contratto con il PSG.

In base a questa particolare clausola, avrebbe infatti fatto mettere nero su bianco che l’Argentina è la sua priorità in caso di partite ufficiali, amichevoli comprese. Inoltre, lo staff della nazionale avrà accesso alle strutture del club allenato da un altro argentino, Mauricio Pochettino.

La clausola è destinata ad essere attivata questa settimana perché l’Argentina deve giocare un’altra partita per le qualificazioni mondiali contro la Bolivia venerdì.

Il PSG è impegnato in casa sabato 11 settembre in campionato contro il Clermont in casa. Ma è praticamente impossibile che sia questa sfida a rappresentare il debutto casalingo di Leo Messi con il PSG.