Monica Bertini senza remore: “Con il mio ex marito abbiamo…”

Monica Bertini, volto di punta nella nuova stagione tv di Sportmediaset, si racconta al settimanale Oggi. Rivelazioni tra pubblico e privato.

Monica Bertini SportMediaset (Getty Images)
Monica Bertini SportMediaset (Getty Images)

Mediaset riparte da Monica Bertini. La giornalista e conduttrice televisiva ha preso il posto di Giorgia Rossi nel raccontare lo sport e il calcio: da quando la collega è approdata su DAZN insieme a Diletta Leotta, tocca a lei ereditare il pacchetto esclusivo del Biscione fra Champions League, Coppa Italia, programmi e approfondimenti annessi.

La vediamo a proprio agio in questo inizio di stagione, anni di gavetta nella redazione di Sportmediaset hanno dato i frutti sperati. La donna è molto contenta di questo nuovo ruolo primario, orgogliosa del proprio lavoro e soprattutto del modo in cui riesce a entrare nelle case degli italiani.

Leggi anche – Lazio, che sorpresa: due grandi campioni biancocelesti di nuovo insieme

Monica Bertini, matrimonio finito: “Ormai è un ricordo lontano”

Monica Bertini, la foto in costume esalta (Instagram)
Monica Bertini, nuova stagione e nuova vita a Mediaset (Instagram)

La presentatrice si è raccontata al settimanale Oggi rivelando che il suo è un approccio molto schietto con i telespettatori: “Io non devo insegnare nulla a nessuno, entro nelle case degli italiani per fare quattro chiacchiere con loro e parlare di calcio e sport. La semplicità e la chiarezza le uniche linee guida possibili. Rispetto a Giorgia Rossi sono molto diversa, come stile e approccio”.

Poi la conversazione si sposta sulla sua vita privata: Monica Bertini, nonostante la propria popolarità sia in ascesa, è molto riservata. Ama stare sotto i riflettori, ma il vissuto lo lascia fuori. Risultava, però, essere sposata con il calciatore Giovanni La Camera. Unione finita dopo aver vissuto una storia intensa: “È durata dieci anni, non due, come ho letto su qualche giornale. Ho dei bei ricordi, è finita perché ci siamo scoperti essere come fratelli piuttosto che altro. Sono ancora molto legata a lui”. La Bertini raccoglie soddisfazioni personali e professionali. Conclude con un appunto: “Non ho modelli di riferimento, ma penso che Ilaria D’Amico abbia aperto una strada nella professione giornalistica. Il racconto sportivo, come lo intendiamo oggi, si è evoluto grazie a persone come lei”.