Rudi+Garcia+e+l%E2%80%99iconico+violino+alla+Juve%3A+il+retroscena+mai+raccontato
calciotodayit
/2021/09/10/rudi-garcia-violino-juve-retroscena/amp/
Calcio

Rudi Garcia e l’iconico violino alla Juve: il retroscena mai raccontato

Rudi Garcia è uno di quei tecnici che ha lasciato il cuore in Serie A: il mister racconta un particolare retroscena accaduto ai tempi della Roma. 

Rudi Garcia ai tempi della Roma (Getty Images)

Il tecnico ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport durante la quale ha parlato dell’esperienza vissuta sulla panchina giallorossa. Un bel periodo, quello vissuto dall’ex tecnico del Lione, accompagnato anche da qualche dettaglio ancora poco conosciuto.

Il periodo vissuto a Roma e adesso la speranza di poter fare la seconda voce durante le telecronache per le partite di Champions League, magari commentando le gare delle italiane. Il mister è contento di questa nuova esperienza, ma spera sempre di tornare ad allenare un club.

Leggi anche – Pastore, addio alla Roma con rancore: “Non ho avuto…”

Rudi Garcia, la Roma e il violino con la Juve

Garcia è fermo dopo l’ultima esperienza con il Lione (Getty Images)

Rudi Garcia ha dichiarato di aver ricevuto qualche proposta allettante, ma di aver rifiutato vista la mancanza di un progetto adeguato e a lunga gittata. Adesso è tempo di attendere qualche progetto importante, magari da Inghilterra o Spagna. In alternativa occhio anche ai campionati di Serie A e di Ligue 1. Sulla panchina del club italiano 118 partite per mister Garcia: 61 vittorie, 34 pareggi e 23 sconfitte.

Il periodo con la Roma è stato accompagnato da un episodio molto discusso anche sui maggiori quotidiani. Rudi Garcia ha raccontato il momento in cui la Juve segno il gol del pari dopo un fallo su Benatia. “Eravamo avanti, po il gol della Juve. Fu un gesto istintivo, ho sempre difeso i club dove ho allenato. In quel caso non ho sopportato un’ingiustizia, una grande ingiustizia”, ha commentato al Corriere dello Sport il mister francese. Adesso però è bene concentrarsi sul prossimo impegno lavorativo, poi si vedrà cosa fare: la speranza resta sempre quella di allenare una squadra con un progetto ben preciso.

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago