Samdporia-Inter, l’annuncio di Inzaghi in conferenza preoccupa i tifosi nerazzurri

Simone Inzaghi ha rilasciato dichiarazioni importanti alla vigilia di Sampdoria-Inter: scopri l’annuncio in conferenza stampa.

inzaghi conferenza stampa
Simone Inzaghi (GettyImages)

Conferenza stampa per Simone Inzaghi in vista di Sampdoria-Inter, partita in programma domenica 12 settembre alle ore 12:30. Il tecnico nerazzurro ha parlato del ritorno dei suoi calciatori provenienti dal Sud America e ha fatto il punto anche sul campionato e sulla Champions League. Infatti, proprio la prossima settimana, la squadra di Inzaghi giocherà contro il Real Madrid la prima partita del girone.

Inoltre, l’allenatore dell’Inter ha dichiarato in conferenza stampa l’assenza di un titolare a causa di un infortunio. Il punto della situazione e le parole del mister.

Leggi anche >>> Lautaro, l’agente corregge Marotta: la replica sul rinnovo con l’Inter

Sampdoria-Inter, Inzaghi in conferenza: “Bastoni ha un infortunio

Alessandro Bastoni
Alessandro Bastoni (GettyImages)

Le prime domande dei giornalisti non possono che essere sulle condizioni dei calciatori della rosa nerazzurra e sui rientri dei calciatori provenienti dal Sud America: “Per la formazione devo valutare quest’oggi Lautaro Martinez, Vidal, Correa e Vecino. Non li ho ancora visti dal loro rientro. Parlerò con loro, faremo una sgambata e vediamo come va l’allenamento. Questa volta non avrò abbondanza e dovrò capire chi portarmi“.

Ma la doccia fredda per Sampdoria-Inter arriva successivamente con l’annuncio di Inzaghi in conferenza stampa che fa preoccupare i tifosi: “Alessandro Bastoni ha un problema fisico, è tornato affaticato dagli impegni in Nazionale. Ieri ha provato ad allenarsi, ma ha accusato dolore. Non ci sarà contro la Samp. Speriamo di recuperarlo presto, lunedì farà esami approfonditi“.

A questo punto, il difensore della Nazionale italiana rischia di non esserci neanche contro il Real Madrid. Un’assenza pesante per il pacchetto arretrato.

Inzaghi lancia l’allarme: “Ecco cosa non dobbiamo fare…”

L’allenatore dell’Inter ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni anche sull’attaccante cileno, ora a disposizione dopo un lungo infortunio: “Sanchez viene da un infortunio importante, ma è un ragazzo che si mette a disposizione. Se va bene la rifinitura sarà convocato. Sensi? Ha svolto subito un lavoro leggero appena tornato dalla Nazionale. Ha superato il fastidio, cerca di recuperare la condizione per domani. Poi Inzaghi ha svelato una curiosità: “Chi calcerà i rigori? Abbiamo Calhanoglu e Lautaro che calciano molto bene. Poi ci sono anche altri come Sanchez e Correa“.

 

Infine, il tecnico nerazzurro ha dichiarato quale errore non vorrebbe che fosse commesso dalla squadra: “I ragazzi non devono pensare già al Real Madrid. E’ l’errore più grande che la squadra non deve fare“.