Serie A, highlights Empoli-Venezia: gol e sintesi partita – VIDEO

Al Castellani va in scena l’anticipo della terza giornata di Serie A tra Empoli e Venezia: i gol, la sintesi ed il video degli highlights.

Empoli-Venezia (Gettyimages)
Empoli-Venezia (Gettyimages)

Ritorna la Serie A dopo la pausa per gli impegni delle nazionali. Empoli-Venezia apre la terza giornata di campionato, caratterizzata soprattutto dai big match Napoli-Juve e Milan-Lazio. Ma al Castellani è scontro salvezza tra le due neopromosse, con i toscani che hanno strappato i primi tre punti della stagione nella vittoria dello scorso turno contro la Juventus. Un risultato inaspettato che ha esaltato la piazza. Invece, i lagunari cercano ancora il primo gol in Serie A.

Andreazzoli schiera Cutrone e Mancuso in attacco, mentre Zanetti propone il classico tridente, col ritorno di Aramu. Parte meglio il Venezia, che addirittura al 13′ minuto trova la rete del vantaggio con Henry. Il francese è bravo a insaccare in scivolata il cross di Aramu, preciso e potente a tagliare l’area di rigore avversaria. Non arriva la reazione sperata dei padroni di casa, un po’ schiacciati. Addirittura, i lagunari sfiorano il secondo gol dopo alla mezz’ora con Johnsen: respinge Vicario al tu per tu.

Il primo tempo termina sul risultato di 0-1: il Venezia ha trovato il primo gol in Serie A dopo 19 anni.

Leggi anche >>> Ibrahimovic lancia un messaggio e fa impazzire i tifosi: cos’è successo sui social

Empoli-Venezia: gli highlights

esultanza del venezia
L’esultanza del Venezia (GettyImages)

Nella ripresa per i primi minuti non succede quasi nulla, ci prova Cutrone ma il suo destro viene contrato da Crnigoj. Allora ad accendere la sfida ci pensa il neo entrato Okereke che si inventa una vera e propria magia. L’esterno parte dalla propria metà campo, ubriaca Luperto e poi con un mancino preciso batte Vicario per il meritato 2-0 del Venezia.

Per vedere gli highlights di Empoli Venezia -> CLICCA QUI

Al 90′ l’ottimo Henderson entra in area e viene travolto dal portiere avversario, per l’arbitro è rigore che Bajrami trasforma. Nonostante il recupero lunghissimo, il Venezia riesce comunque a resistere all’assalto dell’Empoli e si porta a casa i tre punti.