Calhanoglu, trequartista dell'Inter (Getty Images)
Hakan Calhanoglu è pronto a tornare in Champions con l’Inter. Un nuovo debutto per lui che ha gli occhi puntati di critici e affezionati.
Calhanoglu scaccia via dubbi e scetticismi. Il turco, in quest’inizio stagione, ha preso per mano l’Inter e ha fatto dimenticare – per così dire – il proprio passato al Milan a suon di gol e giocate. Uno come lui non è semplice da rimpiazzare, lo sanno bene i rossoneri che – anche grazie ai suoi colpi – sono tornati in Champions League dalla porta principale. L’Inter c’era già ed è pronta a tornare a vivere le notti europee con un uomo in più.
Proprio il giocatore di Mannehim riprende sentire la musica più orecchiabile dai campioni con i nerazzurri. Occasione importante per lui che può dimostrare di esser maturato e pronto per certi palcoscenici che aveva abbandonato da diverse stagioni. Con il Milan, in Europa League, aveva fatto capire di che pasta è fatto ma questa è un’altra storia.
Leggi anche – La decisione che spiazza Cristiano Ronaldo e sconvolge i tifosi del Manchester
Un capitolo nuovo tutto da scrivere, senza però dimenticare il passato: quei trascorsi, ai tempi del Bayern Leverkusen, che lo videro in Champions anche con numeri importanti. 7 gol in 24 presenze sono un buon biglietto da visita, seppur vanno sommate con le voci e la nomea di giocatore discontinuo.
Tormentone questo che deve essere debellato e la nuova avventura con l’Inter può essere l’occasione giusta. Anche Inzaghi, suo mister, torna a giocare la Champions dopo la recente cavalcata con la Lazio. Un banco di prova che ritorna, dove saranno importanti i risultati. Scacciare i fantasmi del passato è la parola d’ordine, così da guardare avanti senza più rimpianti. Nelle notti dove conta il cuore, ma ancor più il coraggio di certe scelte.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…