Di Francesco perde ancora: eguagliato il peggior record negativo in Serie A

Di Francesco perde un’altra partita di campionato: eguagliato il peggior record negativo della storia della Serie A.

eusebio di francesco record negativo
Eusebio Di Francesco (GettyImages)

Eusebio Di Francesco non riesce a vedere la luce dal tunnel e perde un altro match di Serie A. In quest’avvio stagionale è uscito sconfitto nelle prime tre gare contro Sassuolo, Inter e Bologna. Eppure, il suo Verona ha ben disputato spezzoni di partite contro le avversarie con cui ha perso, creando occasioni pericolose, senza però mai riuscire a concretizzarle.

Ma i risultati sono quelli che contano nel mondo del calcio. La striscia di partite di Di Francesco senza i tre punti è cominciata quasi un anno fa, quando il tecnico allenava il Cagliari.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Bologna-Verona: gol e sintesi della partita – VIDEO

Di Francesco come Di Carlo: è record negativo in Serie A

Correa Verona-Inter
Eusebio Di Francesco (Getty Images)

Eusebio Di Francesco non vince un match da 19 partite consecutive in Serie A e ha eguagliato il peggior record negativo del torneo detenuto da Domenico Di Carlo.

L’ultima vittoria in campionato dell’attuale allenatore gialloblu risale al 7 novembre, quando con il Cagliari ha ottenuto i tre punti contro la Sampdoria. Poi, è cominciata una serie di risultati consecutivi senza vittorie a partire dalla Juventus fino allo 0-1 contro il Torino, costato caro con l’esonero. Ora, con l’Hellas la musica non cambia. Riuscirà a invertire la rotta sin dalla prossima giornata? Il prossimo match in campionato però non promette nulla di buono.

Infatti, Di Francesco affronterà la Roma di Mourinho, reduce dalle tre vittorie consecutive in Serie A con tanto di festeggiamenti della millesima presenza su una panchina in carriera. Il tecnico del Verona è obbligato a vincere contro la sua ex squadra per non “superare” Di Carlo e rubargli definitivamente il peggior record negativo del massimo campionato.