Inizia+la+Champions%2C+la+classifica+delle+favorite+in+Inghilterra%3A+dove+sono+Juve%2C+Milan%2C+Inter+e+Atalanta
calciotodayit
/2021/09/14/champions-league-juve-milan-inter-atalanta/amp/
Calcio

Inizia la Champions, la classifica delle favorite in Inghilterra: dove sono Juve, Milan, Inter e Atalanta

La nuova stagione della Champions League è ormai alle porte. Con l’avvio dei gironi di qualificazione prenderà piede il nuovo evento europeo per la conquista del trofeo: la classifica delle top 10 e delle italiane in corsa. 

La classifica del The Mirror sulle squadre che giocheranno la prossima Champions League (Getty Images)

Sono 32 le formazioni che si contenderanno la Champions League e tra queste figurano anche le italiane Atalanta, Inter, Juventus e Milan. L’analisi delle squadre è stata riportata dal The Mirror che ha parlato delle squadre maggiormente accreditate.

Si tratta di un elenco, con tanto di classifica, che ha letteralmente scatenato i tifosi. Ovviamente c’è chi è profondamente d’accordo con quanto deciso, dall’altro invece chi è contrario per la posizione della propria squadra del cuore, ma anche di qualche altro club.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo o Messi? Scoppia la polemica contro Sky: il motivo è surreale

Champions League, la classifica delle favorite

L’analisi dei club in Champions League (Getty Images)

L’analisi del The Mirror parte con lo sguardo della fase a gironi, così come delle potenziali avversarie delle inglesi e non solo. Nella top tre delle favorite ci sono PSG, Manchester City e Bayern Monaco. Cristiano Ronaldo è soltanto al quinto posto con lo United, Real Madrid al settimo e Barcellona al nono.

Per quanto riguarda i club italiani la prima è la Juventus che è alla posizione numero 10, a seguire invece Inter (12), Atalanta (20) e Milan (23). Chiude invece la classifica la sorprendente Sheriff Tiraspol che è all’esordio assoluto nella competizione di livello europeo. Il quotidiano The Mirror ha specificato che si tratta di una classifica che si basa sui numeri e sul potenziale dell’organico, oltre che sul girone di qualificazione. Come sempre l’ultima parola spetterà sempre al campo, mai come in questo caso giudice supremo: non resta che attendere le prime gare per vedere tutti i club all’opera.

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

4 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago