Champions+League%2C+highlights+Liverpool-Milan%3A+gol+e+sintesi+partita+%7C+VIDEO
calciotodayit
/2021/09/15/champions-league-highlights-liverpool-milan-gol-e-sintesi-partita-video/amp/
Calcio

Champions League, highlights Liverpool-Milan: gol e sintesi partita | VIDEO

Liverpool-Milan si conferma una sfida dai mille risvolti e altrettanti spunti. Ad Anfield finisce 3-2 in favore dei Reds, ma quante emozioni.

Highlights Liverpool-Milan (Getty Images)

Il Milan torna ad Anfield nel suo esordio in Champions League dopo qualche anno di assenza. I rossoneri partono in sordina nella prima mezz’ora accusando anche qualche difficoltà: in apertura Tomori realizza un autogol con la complicità di Alexander Arnold. Comincia in salita l’avventura in Champions di Pioli, potrebbe andare anche peggio se non fosse per Maignan che 5 minuti più tardi para un rigore a Salah.

Il Milan poteva essere sotto di 2 gol, ma dopo l’intervento del portiere la squadra si galvanizza e trova prima il pari con Rebic, poi prima dell’intervallo completa la rimonta con Diaz. Dopo i primi 45 minuti è 2-1 per i rossoneri. Il primo tempo di Anfield è stato un mix di emozioni, la ripresa promette altrettanto bene.

Per vedere gli highlights della gara – CLICCA QUI

Liverpool-Milan: i momenti salienti del match

Liverpool-Milan sintesi partita (Getty Images)

La seconda frazione di gioco ad Anfield non tradisce le attese. Il secondo tempo inizia subito con un brivido: Simon Kjaer potrebbe fare il tris milanista, ma l’arbitro ravvede una posizione di offside. Gol annullato, gol subìto per Pioli. Al 48′, infatti, Salah si fa perdonare l’errore dal dischetto dei primi 45 minuti segnando il 2-2 su imbeccata di Origi: l’ex Roma infila Maignan sul filo del fuorigioco.

L’arbitro considera regolare la posizione del centravanti egiziano. Tutto di nuovo in equilibrio ad Anfield. Due gol per parte, con il tempio dei Reds che riprende fiato dopo attimi di sofferenza per il vantaggio degli ospiti scongiurato dall’ex giallorosso. La partita sembra essere equilibrata sino al 69′, ma poi i Reds trovano il colpo vincente con Henderson: 3-2 per il Liverpool ad Anfield. Neanche Florenzi e Giroud sono riusciti a rimettere in carreggiata la squadra di Pioli.

Ottima risposta dei rossoneri dopo l’inizio promettente dei padroni di casa, la squadra di Klopp ha saputo soffrire per poi mostrare l’esperienza e giocare anche con il cronometro al momento opportuno. I rossoneri escono da Anfield a testa alta.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Serie A: esonero a fine partita, sostituto annunciato

Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…

3 ore ago
  • Calcio

Esonero nel weekend, già scelto il sostituto: è un ex CT

Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…

17 ore ago
  • Calciomercato

Fabregas cambia panchina nel 2026: convinto un altro club di Serie A

Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…

24 ore ago
  • Calciomercato

Juventus, bloccato “l’escluso” del Chelsea: a gennaio per 30MLN

La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Kanté in Serie A, è il grande colpo per gennaio

Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…

2 giorni ago
  • Calcio

Infortunio Rabiot e Milan in emergenza: quante partite salta

Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…

2 giorni ago