Il+PSG+di+Messi+e+Mbapp%C3%A9+pareggia+con+Brugge%3A+l%E2%80%99apertura+dell%E2%80%99Equipe+%C3%A8+senza+piet%C3%A0
calciotodayit
/2021/09/16/psg-messi-mbappe-pareggia-brugge-equipe/amp/
Calcio

Il PSG di Messi e Mbappé pareggia con Brugge: l’apertura dell’Equipe è senza pietà

Il PSG delle stelle parte male in Champions League ed esce dalla trasferta belga soltanto con un pareggio: i commenti sono forti.  

Mbappé e il pareggio del PSG in Champions (Getty Images)

Candidata numero uno alla vittoria della Champions League, formazione con calciatori fortissimi, il Paris Saint Germain non è andata oltre l’1-1 contro il Brugge. Un match certamente indigesto per i tifosi del club transalpino che si sarebbero attesi un risultato completamente differente.

Proprio per questo non sono mancate le critiche al gruppo di Mauricio Pochettino che non ha saputo chiudere un match, sulla carta, assolutamente alla portata. Il campo ha detto però altro ed è tempo di riflessioni in casa PSG per capire cosa non sia andato bene.

Leggi anche – Risultati Champions League: spietato Ajax, PSG beffato dal Brugge

L’Equipe giudica il pareggio del PSG ottenuto contro il Brugge

Il pareggio del PSG commentato da L’Equipe (Facebook)

L’Equipe non va tanto per il sottile e giudica la prestazione del PSG come “Fantomatique”. Si tratta letteralmente di una partita spettrale, ovvero non all’altezza dei nomi che vanta l’organico. Nonostante il tridente composto da Messi, Neymar, Mbappé si rientra a Parigi soltanto con un pareggio. E pensare che davanti c’era una formazione di buon livello, ma di certo non paragonabile allo strapotere tecnico del club del presidente Nasser Al-Khelaifi.

La gara non è andata come il club si sarebbe atteso, a maggior ragione se in avanti c’è il tridente delle meraviglie che tanto fa sognare i tifosi del PSG. Come se non bastasse, il gol del momentaneo vantaggio è stato firmato da Herrera e non da uno dei tre attaccanti in campo. Servirà un’attenta valutazione di cosa sia stato fatto e cosa non dover sbagliare: la squadra dei campioni non può proprio permettersi un altro passo falso come quello contro il Brugge.

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

12 ore ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

1 giorno ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

2 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

3 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

4 giorni ago
  • Calcio

Nesta critica il Milan: ‘Serve un direttore sportivo e un bomber. E sui giovani italiani? Stiamo allevando polli’

Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…

5 giorni ago