Una pallone da calcio (Getty Images)
Il Nantes si stringe intorno ad un giocatore delle squadra riserve, ricoverato in ospedale dopo un malore accusato a fine allenamento.
Sono ore di grande apprensione in casa Nantes, squadra di calcio francese. Il club ha infatti comunicato che un suo giocatore della squadra riserve è stato colto da un malore subito dopo un allenamento.
Il giovane, di 19 anni, si è accasciato a terra ed è stato subito curato sul campo. I medici gli hanno praticato il massaggio cardiaco e poi hanno usato il defibrillatore sul giocatore. Dopo i primi soccorsi è arrivata l’ambulanza per il trasporto in ospedale.
LEGGI ANCHE –> Terrore in Ligue 1: trasportato in barella dopo un malore: le condizioni di Lienard
In questo momento il ragazzo, di cui non si conosce l’identità, il club infatti ha giustamente deciso di non rivelare il nome, si trova nell’ospedale della città e le sue condizioni sarebbero gravi. Secondo il quotidiano Ouest-France sarebbe infatti in coma farmacologico.
Tutto il Nantes si è stretto intorno al giovane giocatore della squadra riserve, di cui è stata rinviata la sfida di domani. Alcuni giocatori, come il portiere ex Fiorentina Alban Lafont stanno seguendo la situazione, il numero uno ha dichiarato: “I nostri pensieri sono tutti rivolti al giovane che ha avuto il malore in allenamento. Ci auguriamo che si riprenda in fretta e che tutto vada bene”.
Il club invece ha diramato questa nota: “Ieri pomeriggio durante l’allenamento del girone un giocatore dell’organico ha accusato un malore durante la seduta. Curato molto rapidamente, è attualmente ricoverato in ospedale. L’FC Nantes dà tutto il suo sostegno al giocatore, alla sua famiglia e ai suoi cari”.
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…
Rapporto ai minimi termini per Davide Frattesi che ha chiesto la cessione a gennaio. L'Inter…
Mai come in questo inizio di stagione Cesare Casadei sembrerebbe aver trovato la sua dimensione…
Ademola Lookman è arrivato al capolinea della sua esperienza con l'Atalanta. Il calciatore nigeriano si…