Juventus, la notizia che preoccupa i tifosi: annuncio a sorpresa di Agnelli

Allarme per i tifosi della Juventus e per il presidente Andrea Agnelli che spiazza tutti con un annuncio a sorpresa

"<yoastmark

La Juventus continua a credere che il futuro del club e del calcio europeo passi dall’organizzazione della Super Lega. Lo dice chiaramente il club in un passaggio del comunicato con cui si annuncia l’approvazione del bilancio.

“Ad oggi non è possibile prevedere con certezza gli esiti e i futuri sviluppi del progetto Super League, della cui legittimità la Juventus rimane convinta” si legge.

I bianconeri non hanno abbandonato il coinvolgimento nella competizione alternativa alla Champions League. Un torneo che sarebbe stato gestito dalla ESLC (European Super League Company S.L.), società partecipata in parti uguali dai club fondatori.

In questo modo, la lega sarebbe di proprietà esclusiva delle società, i soggetti “che sopportano il rischio di impresa e gestiscono i diritti audiovisivi relativi alle competizioni sportive”.

Leggi anche – La frase di Marchisio che fa infuriare i tifosi della Juventus

Juventus, il bilancio preoccupa i tifosi

Agnelli Svezia Malmo
Andrea Agnelli, presidente della Juventus (Getty Images)

Alla vigilia del big match contro il Milan, i bianconeri hanno chiuso il bilancio con un rosso di quasi 210 milioni di euro. Pesano i minori ricavi da 92,7 milioni che hanno contribuito a un calo del fatturato del 16,2% (da 573,4 a 480,7 milioni).

Aumentano nel frattempo i costi operativi (35,2 milioni), mentre il patrimonio netto, come risultato delle perdite registrate, passa da 239,2 a 28,4 milioni. L’indebitamento finanziario netto, invece, tocca i 389 milioni.

I risultati appaiono influenzati sia dagli effetti della pandemia, sia dalla svalutazione di Cristiano Ronaldo.