Serie A, highlights Genoa-Fiorentina: gol e sintesi della partita – VIDEO

Al Marassi di Genova va in scena Genoa-Fiorentina, match valido per la 4a giornata di Serie A: i gol, la sintesi e il video degli highlights.

Genoa-Fiorentina
Genoa-Fiorentina (GettyImages)

Quarta giornata di campionato, il Genoa di Ballardini ospita la Fiorentina di Italiano. La formazione rossoblu arriva dalla prima vittoria, in rimonta peraltro, contro il Cagliari. La viola, invece, arriva da ben due trionfi, di cui l’ultimo contro l’Atalanta.

La gara è subito condizionato da una bomba d’acqua che si abbatte su Marassi. La pioggia torrenziale rende complicati i primi minuti di gara, caratterizzati da falli e ammonizioni. Proprio da una punizione dal limite per la Fiorentina arriva la prima occasione da gol, ma Sirigu è bravo a respingere la conclusione di Biraghi. Attorno al 23′ prima chance per i padroni di casa, ma è bravo Dragowski a respingere. Pochissimi istanti più tardi, Castrovilli esce per un terribile infortunio: il calciatore sbatte sul palo e lascia il campo frastornato.

Nei seguenti minuti è dominio viola. Sirigu costretto a più di un intervento per difendere la propria porta bersagliata da qualsiasi direzione. Il primo tempo termina sullo 0-0.

Leggi anche >>> Genoa-Fiorentina, terribile infortunio per Castrovilli: le condizioni del calciatore

Genoa-Fiorentina, Saponara uomo partita: gli highlights

Esultanza di Saponara
Esultanza di Saponara (GettyImages)

Tanti cambi e volti nuovi nella seconda frazione di gioco, ma è sempre solo la Fiorentina a dominare in campo. Al 60′ sblocca proprio un neo-entrato: Saponara si libera dal vertice sinistro e calcia sul secondo palo. Imprendibile la traiettoria, l’ex spezzino segna e porta i suoi in vantaggio.

PER VEDERE IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DI GENOA-FIORENTINA – CLICCA QUI

Circa 10 minuti più tardi, Sirigu respinge un tiro di Duncan. Il portiere rossoblu è stato sicuramente il migliore in campo. E’ ancora Saponara che si rende protagonista negli ultimi dieci minuti, ma con un grande intervento difensivo ad evitare il gol del Genoa. Poi sui minuti di recupero, Bonaventura raddoppia con un tiro a incrociare rasoterra e fa 0-2. Sul finale Criscito segna su calcio di rigore e rende la sconfitta meno amara. Termina 1-2 al Marassi.

Prestazione convincente da parte della squadra di Italiano, che nonostante non abbia segnato con Vlahovic, porta al gol altri interpreti importanti della rosa. Male il Genoa, poco incisivo e mai in partita.