Lewandowski+non+si+ferma%3A+la+striscia+da+record+col+Bayer+Monaco
calciotodayit
/2021/09/18/lewandowski-gol-striscia-record-bayern-monaco/amp/
Calcio

Lewandowski non si ferma: la striscia da record col Bayer Monaco

Robert Lewandowski segna ancora e allunga la sua striscia da record col Bayern Monaco: i numeri dell’attaccante polacco sono spaventosi.

Robert Lewandowski, centravanti del Bayern Monaco (Getty Images)

Oggi il Bayern Monaco si è divertito in Bundesliga, rifilando un impietoso 7-0 ai danni del Bochum. Un successo larghissimo in cui non poteva mancare la firma di Robert Lewandowski. Dopo la doppietta al Barcellona in Champions League, il bomber polacco ha migliorato la sua striscia infinita di gol.

Nonostante il punteggio, stavolta ci ha messo più del solito a segnare ma al 61′ ha puntualmente battuto il portiere avversario. Un gol basta e avanza per tenere vivo un record fuori da ogni immaginazione. In stagione ha già raggiunto 11 centri totali, ma la cosa più impressionante è la costanza con cui sono arrivati e i numeri diventano storia considerando anche la scorsa stagione.

Leggi anche -> Bayern Monaco, Coman si rifiuta di entrare in campo: il motivo è pazzesco

Bayern Monaco, Lewandowski nella storia: nuovo primato

Robert Lewandowski migliora il suo record (Getty Images)

I tifosi del Bayern Monaco hanno finito gli aggettivi per Robert Lewandowski. Una macchina da gol che non ha intenzione di fermarsi e continua a cavalcare un momento forma straordinario. Non è un segreto che il classe ’88 polacco abbia un innato senso del gol, ma negli ultimi mesi ha messo la marcia automatica e superato ogni limite.

Ormai è una sorpresa se non entra nel tabellino dei marcatori, il problema è che scrive il suo nome da 19 partite consecutive. L’ultima volta in cui è rimasto all’asciutto risale al 5 febbraio scorso nella trasferta contro l’Hertha Berlino. Una statistica senza senso che sta portando il centravanti bavarese a battere una serie innumerevole di record.

Oggi per esempio è diventato il primo giocatore a segnare per 13 gare di fila in casa. Nessuno ci era mai riuscito, nemmeno il leggendario Gerd Muller scomparso poco tempo fa e sicuramente orgoglioso del suo successore. L’anno scorso aveva superato proprio il suo primato di gol in una singola stagione di Bundesliga e quest’anno, se continua con questo ritmo, è sulla buona strada per riscriverlo.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Serie A

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

4 giorni ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 mesi ago