Lazio, il commento di Peruzzi sorprende i tifosi: “Strakosha è…”

L’ex portiere della Lazio Peruzzi torna su Strakosha dopo l’errore decisivo in Europa League contro il Galatasaray

Lazio, Peruzzi non ha dubbi: "Strakosha è..."
Lazio, Peruzzi non ha dubbi: “Strakosha è…”

Angelo Peruzzi ha fatto la storia della Lazio. Ha vissuto lo spogliatoio biancoceleste in diversi ruoli. Ha conosciuto le grandi gioie e i tanti dubbi che possono accompagnare e segnare la carriera di un portiere di successo.

A margine della cerimonia di consegna dei premi Manlio Scopigno e Felice Pulici 2020/2021, al Salone D’Onore del Coni, l’ex team manager della Lazio ha parlato della situazione attuale della squadra. Ha detto la sua sul tecnico e su chi oggi difende la porta della squadra, Strakosha, criticato pesantemente dopo l’errore costato la sconfitta all’esordio in Europa League contro il Galatasaray.

Leggi anche – Lazio-Cagliari, Strakosha in lacrime nel riscaldamento: cos’è accaduto – FOTO

Peruzzi, il giudizio su Strakosha sorprende i tifosi

Galatasaray Lazio Strakosha
Thomas Strakosha, sfortunato protagonista della sconfitta di Istanbul (Getty Images)

Secondo Peruzzi, scegliendo Maurizio Sarri la Lazio si è affidata ad un grande allenatore. “Da Napoli in poi, ha fatto bene ovunque abbia allenato – ha detto -. Certo, il calcio rimane imprevedibile“.

Domenica, la Lazio affronterà la Roma in un derby come sempre molto sentito. Sarà il primo confronto diretto stagionale tra Sarri e José Mourinho. In ogni caso, ha detto Peruzzi, non sarà una partita decisiva. “Siamo ancora all’inizio del campionato, è troppo presto – ha detto -.  Il derby fa storia a sé, non conta niente chi sta davanti in classifica o come si arriva alla partita”.

Peruzzi ha mantenuto contatti con diversi giocatori attualmente nella rosa biancoceleste. Tra loro c’è anche il portiere Strakosha. Si sono sentiti subito dopo la partita via messaggi, ha spiegato.

“Ha commesso un errore, ma è un bravissimo portiere e un bravissimo ragazzo – ha dichiarato -. Gli auguro ogni bene”.