Enrico Preziosi lascia la presidenza del Genoa (Getty Images)
Enrico Preziosi interrompe il lungo capitolo col Genoa: confermata la cessione della società rossoblù, chi sarà il nuovo proprietario.
All’indomani del pareggio contro il Bologna, è tempo di grandi cambiamenti in casa Genoa. Alla fine, dopo tanti ripensamenti, Enrico Preziosi ha deciso di lasciare la presidenza e cedere la società rossoblù.
Un evento epocale ma inevitabile dopo oltre diciotto anni alla guida del club ligure che da oggi, 22 settembre 2021, inizia una nuova era. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, stamattina sono stati firmati i contratti per la vendita dell’intero pacchetto azionario che conclude una pagina storica del calcio italiano iniziata nel lontano 2003.
Leggi anche -> Serie A, highlights Bologna-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO
Il Genoa ha cambiato padrone. A capo della società più antica d’Italia non ci sarà più Enrico Preziosi, ma un nuovo proprietario. Come già successo ad alcuni club di Serie A, per esempio il Milan, il club rossoblù è stato ceduto a un fondo americano. Nello specifico a 777 Partners che era già entrato nel calcio europeo con l’acquisizione del 6% delle quote del Siviglia.
In attesa dell’annuncio ufficiale, previsto nelle prossime ore, si è scoperto che Preziosi non manterrà alcuna quota del club ligure ma resterà con un ruolo istituzionale. Di sicuro resterà nel mondo del calcio, magari stringendo i rapporti con la Lega, ma non parteciperà più attivamente alle dinamiche della squadra. Non avrà più voce in capitolo sulla scelta degli allenatori che in questi anni l’ha visto protagonista di tanti esoneri.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…