Inter, il vice-Handanovic può arrivare gratis: le parole del portiere

L’Inter è alla ricerca di un vice-Handanovic e ha puntato il portiere dell’Ajax in scadenza: le parole di Onana spaventano il club nerazzurro

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter

La società nerazzurra starebbe cercando un portiere che possa sostituire e prendere il posto di Samir Handanovic. Lo sloveno è titolare inamovibile, ma gli anni passano per tutti e al momento in rosa nessuno sembra pronto a prendere il suo testimone.

Da mesi si parla di un interessamento dell’Inter su André Onana, portiere tesserato dell’Ajax e al momento sospeso dalla FIFA per doping. L’estremo difensore camerunese era stato trovato positivo al furosemide a febbraio e l’organo calcistico l’ha fermato prima per un anno, poi ha ridotto la squalifica a nove mesi. Per il 2022 sarà regolarmente in campo, ma il suo contratto con il club di Amsterdam scadrà a giugno e non c’è ancora una firma. Inoltre, Onana ha svelato un particolare retroscena che spaventa i nerazzurri.

Leggi anche >>> Inter, pazza idea per il centrocampo: l’erede di Brozovic è in provincia

Inter su Onana, il portiere può rinnovare con l’Ajax

André Onana
André Onana (GettyImages)

Stando a quanto dichiarato dal giocatore al Telegraaf, negli scorsi mesi ci sarebbero state diverse possibilità di un trasferimento. Onana avrebbe potuto lasciare l’Ajax per il Lione o il Nizza, ma il passaggio non è mai avvenuto. Inoltre, ha spiegato che sarebbe disposto a rinnovare il suo contratto con gli olandesi: “Tutto è negoziabile. Anche rinnovare con l’inserimento di una bassa clausola rescissoria. Sono ancora aperto alla possibilità di firmare un nuovo contratto“.

Un problema, questo, se si dovesse realizzare. Infatti, stando a quanto riportato da Sky Sport, l’Inter vorrebbe Onana a parametro zero, poiché il portiere è in scadenza contrattuale e potrebbe arrivare gratis a Milano. Classe 1996, grande esperienza professionale e titolare del Camerun. L’ideale per prendere il posto di Handanovic, ancor più se a costo zero.