Sarri, altro che Lazio-Roma: il mister svela il suo derby

Altro che Lazio-Roma, Maurizio Sarri svela il suo vero derby e spiazza tutti: la rivalità più forte che vissuto e da non credere.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (GettyImages)

Maurizio Sarri ha presentato in conferenza stampa il derby Lazio-Roma, in programma domani 26 settembre alle ore 18:00. Un appuntamento imperdibile per i romani che andranno all’Olimpico in cerca di gloria e tre punti. Una vittoria lancerebbe una delle due verso altre prospettive. Soprattutto i biancocelesti sono chiamati a fare risultato, visto che arrivano da un mese senza successi in campionato.

Alla vigilia del derby, il tecnico della Lazio ha dichiarato: “Questo match mi intriga tantissimo, dare una soddisfazione al popolo laziale sarebbe bellissimo – poi ha svelato qual è il match più sentito che ha disputato in carriera – la rivalità più forte che ho vissuto è tra Sangiovannese e Montevarchi”.

Leggi anche >>> Lazio, Hysaj e il rapporto con Sarri: “Siamo più…”

Sarri, Sangiovannese-Montevarchi: il derby del mister

Maurizio Sarri ha spiegato con parole provocatorie che la pressione mediatica di Lazio-Roma è molto forte, tanto quanto quella che si prova per Sangiovannese-Montevarchi, derby toscano. Lui, ex allenatore della Sangiovannese, ha potuto assaporare quella rivalità ad inizio nuovo millennio, quando allenava in C2.

Si tratta di una partita speciale, chiamato il derby del Valdarno. Entrambe i club sono di Arezzo e le tifoserie delle due squadre non si amano per affatto. La prima storica partita tra le due società si disputò nel 1929 e fu vinto dal Montevarchi per 3-0.

Sarri e le rivalità dimenticate

Allegri e Sarri
Allegri e Sarri

Sangiovannese-Montevarchi meglio di Napoli-Juventus o Chelsea Arsenal? Maurizio Sarri vivrà da protagonista il primo derby della Capitale, tra i più accesi e imprevedibili d’Europa. E ovviamente, la frase dichiarata in sala stampa dal mister toscano è molto provocatoria.

Infatti, Sarri ha disputato nella sua carriera tantissime partite in cui la rivalità era davvero intensa e sentita tra le tifoserie. Come abbiamo già accennato, in Italia ha apprezzato dall’una e dall’altra parte la sfida Napoli-Juventus; nell’unico anno a Londra a potuto vivere in prima persona diverse stracittadine con il Chelsea: contro l’Arsenal, contro il West Ham, il Fulham. Per non parlare delle rivalità con Manchester United e Liverpool. Insomma, Lazio-Roma è imparagonabile. Ma forse, proprio Sangiovannese-Montevarchi non spiega bene il contrasto che c’è tra biancocelesti e giallorossi.