Serie+A%2C+highlights+Spezia-Milan%3A+gol+e+sintesi+della+partita+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2021/09/25/serie-a-highlights-spezia-milan-video/amp/
primo piano

Serie A, highlights Spezia-Milan: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Spezia-Milan, match valido per la sesta giornata di Serie A. La sintesi completa della partita 

Leao e Maldini (Getty Images)

Termina 2-1 l’anticipo della sesta giornata di Serie A tra Spezia e Milan. I rossoneri restano imbattuti e riconquistano momentaneamente la vetta della classifica in solitaria, in attesa che Inter e Napoli giochino rispettivamente contro Atalanta e Cagliari.

Primo tempo privo di grandi occasioni, con gli ospiti che non arrivano a calciare neanche in una circostanza verso la porta di Zoet. Sono i bianconeri a rendersi più pericolosi con un contropiede che Maggiore, Gyasi e Nzola sprecano, non riuscendo a colpire il pallone nell’area di rigore milanista.

Leggi anche -> Daniel Maldini segna in Spezia-Milan: la reazione del padre in tribuna

Spezia-Milan, gli highlights dell’incontro

Spezia-Milan (Getty Images)

Nella ripresa i ritmi aumentano e al minuto 48′ la squadra di Pioli passa in vantaggio con il colpo di testa di Daniel Maldini, che sfrutta il grande assist di Kalulu dalla destra. Pochi minuti dopo si accende Leao, che colpisce un palo al 57′.

Appena due minuti dopo Maggiore si divora la chance dell’1-1 davanti alla porta di Maignan calciando alto, mentre al 61′ è nuovamente Leao a rendersi pericoloso calciando di poco fuori rispetto alla porta di Zoet.

Per vedere gli highlights di Spezia-Milan -> CLICCA QUI 

La rete del pari arriva al minuto 80, con Daniele Verde che calcia da fuori e trova la deviazione decisiva di Tonali che inganna Maignan. Il Milan però non demorde e, dopo aver sfiorato il gol ancora con Leao, trova il nuovo sorpasso con Brahim Diaz, che appena entrato approfitta dell’assist di Saelemaekers dalla sinistra (il secondo consecutivo) e segna la sua quarta rete stagionale.

I rossoneri conquistano 3 punti pesantissimi in una gara bella e complicata, che lo Spezia ha giocato al massimo dell’intensità e che ha però consegnato un successo importantissimo per gli uomini di Pioli.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 settimana ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

3 mesi ago