De+Laurentiis+contro+Berlusconi%3A+%26%238220%3BSiamo+indietro+di+tre+anni%21%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/09/26/de-laurentiis-contro-berlusconi-diritti-tv/amp/
primo piano

De Laurentiis contro Berlusconi: “Siamo indietro di tre anni!”

De Laurentiis contro Berlusconi sui nuovi diritti tv e sulla qualità del servizio. Un attacco del presidente azzurro senza precedenti.

De Laurentiis contro Berlusconi sui diritti tv

In 17 anni di presidenza azzurra, Aurelio De Laurentiis, si è sempre contraddistinto per tre cose: bilancio positivo, squadra sempre nelle prime sei posizioni e per le sue esternazioni. Uno tsunami che ogni tanto si scaglia contro il sistema calcio, accusato di ragionare ancora in maniera anacronistica e quindi in maniera fallimentare.

Certo, in alcuni casi, il presidente del Napoli ha dimostrato di non avere torto: sia per quanto concerne la spartizione dei diritti tv che la formulazione del calendario di Serie A, De Laurentiis ha dimostrato di avere ragione. Questa volta però, nonostante la squadra viaggi come un treno ad alta velocità, ha deciso di parlare della questione Dazn e di scagliarsi contro Berlusconi.

Leggi anche: Serie A, De Zerbi boccia una candidata per lo scudetto: “Solo due sono complete”

De Laurentiis contro Berlusconi: è scontro

Aurelio De Laurentiis (GettyImages)

Secondo quanto viene riportato da ‘Tuttomercatoweb’, durante un convegno ripreso da ‘Il Sole24Ore’, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato del ritardo tecnologico dell’Italia in termini di connessione: “Siamo sempre in ritardo noi italiani. Io mi sono battuto per andare su DAZN, facendo incazzare anche i colleghi, perché è vero che noi avremo problemi, vedremo male ecc. ma noi grazie al signor Berlusconi non abbiamo sviluppato la rete come negli altri paesi europei e siamo indietro”.

Dopo un attacco all’ex presidente del Milan, Il patron partenopeo ha spiegato perché sarebbe il caso di iniziare a stretto giro. “Se noi non iniziamo e continuiamo ad andare sul satellite con Sky – ha detto De Laurentiis tra 3 anni dovremo ripartire da capo. Invece abbiamo Draghi che è un uomo intelligente che ci tiene a questo e Colao che ne capisce. Stimoliamoli e facciamo implementare la rete per essere competitivi come già avviene negli altri paesi europei”.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 mesi ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 mesi ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 mesi ago