Federica Pellegrini e l'addio alle vasche, il video dlel'ultima gara della Divina (Getty Images)
Una delle più grandi nuotatrici di sempre dice addio alle vasche, Federica Pellegrini oggi lascia il nuoto.
Il nuoto mondiale oggi perde uno dei protagonisti più importanti degli ultimi venti anni. A Napoli si tufferà in vasca Federica Pellegrini per l’ultima volta, la Divina che ha vinto tutto e che dirà addio alla carriera agonistica.
Il suo palmares è da urlo, un oro e un argento olimpico, sei mondiali, 7 europei e il numero mostruoso di Campionati italiani con ben 129 volte a salire sul primo gradino del podio nazionale. Le vittorie però non bastano a spiegare cosa è stata Federica Pellegrini per il nuoto e per lo sport italiano.
LEGGI ANCHE –> Federica Pellegrini, che passione: “Ne ho avuti moltissimi…”
La Divina è stata molto di più, portabandiera olimpica, è ormai un simbolo dell’Italia nel mondo. Oggi i suoi tifosi la vedranno per l’ultima volta in vasca e qualcuno l’ha presa con decisa ironia. Sugli spalti dell’impianto natatorio di Napoli c’è infatti unno striscione con scritto “Speravo de affogà prima” che riprende il titolo sulla serie dedicata addio di Francesco Totti.
Federica Pellegrini lo ha postato su Instagram, taggando proprio Totti. Un altro addio di una grande atleta quindi all’orizzonte, a fine anno smetterà anche Valentino Rossi, gigante della moto e proprio come Federica, icona italiana nel mondo. Adesso toccherà ai giovani provare a non fare rimpiangere i mostri sacri pronti a nuove avventure. Federica per esempio sarà una delle conduttrici de Le Iene nella prossima stagione, programma che è stato per anni condotto da Ilary Blasi, moglie di Francesco Totti.
Giacomo Raspadori continua a non convincere in senso assoluto in questa sua esperienza all’Atletico Madrid…
Tegola dell'ultima ora per la Juventus. Ecco le ultimissime notizie sullo stop del giocatore che…
Oggetto misterioso della rosa bianconera, Koopmeiners è un punto di domanda per Igor Tudor. Ecco…
Il futuro del marocchino sembra essere sempre più lontano dal Real Madrid. E per lui…
Tra Milan, Genoa e Aston Villa è saltato all’occhio una cosa in casa Bologna: un…
Il deludente rendimento degli attaccanti in questo avvio di stagione starebbe portando la società a…