Highlights Lazio-Roma (Getty Images)
Lazio-Roma, il Derby della Capitale è appannaggio dei biancocelesti. La squadra di Sarri s’impone per 3-2 sugli uomini di Mourinho
Lazio-Roma, il Derby della Capitale ritrova i tifosi. Ci sono anche Sarri e Mourinho, prima stracittadina per loro. Il confronto si accende subito con emozioni forti, vantaggio trovato dai biancocelesti con Milinkovic Savic che vince un duello con Rui Patricio battendolo nello stacco di testa. Il serbo rimane anche a terra per qualche istante, giallo per il portiere, nulla di grave per il giocatore.
Le squadre giocano a ritmo alto, primi venticinque minuti più Lazio poi è uscita fuori la Roma. Il raddoppio biancoceleste arriva per mano dell’ex, che aveva segnato anche lo scorso anno, ma nell’altra porta: Pedro stavolta fa 2-0 per la Lazio al 19′. Notte fonda per i giallorossi, la Roma però riesce ad accorciare le distanze prima dell’intervallo: a segno Roger Ibanez. Al 41′ il punteggio è 2-1 all’Olimpico. Squadre a riposo dopo un primo tempo arrembante.
Per vedere gli highlights di Lazio-Roma – CLICCA QUI
Secondo tempo che inizia con i biancocelesti che fraseggiano meglio nello stretto: Immobile va vicino al gol in un paio d’occasioni. Nella Roma ci provano prima Veretout, poi Mancini e di nuovo Ibanez senza, però, trovare l’intesa vincente. Sempre avanti i biancocelesti con Mourinho che rimedia anche un cartellino giallo per proteste al 58′.
La Lazio approfitta dello smarrimento giallorosso e al 63′ trova il 3-1 grazie a Felipe Anderson. Gol nel Derby che mancava dal 2015 per l’attaccante: merito della gran verticalizzazione biancoceleste culminata con il prezioso assist di Immobile.
La squadra di Sarri di nuovo a +2 a ventitré dal termine. Partita maschia che premia chi ha saputo fraseggiare meglio nello stretto. La Roma ha avuto una reazione senza riuscire a imporre un determinato piglio che torna al 69′. Quando i giallorossi trovano il 3-2 grazie al rigore trasformato da Veretout.
Penality conquistato da Zaniolo che subisce il contrasto di Acerbi. Dagli 11 metri l’ex Fiorentina non sbaglia: si rifà sotto la Roma. Partita ancora aperta nel finale. Non è bastato alla Roma che è rimasta imbrigliata nella manovra biancoceleste in grado di amministrare il gioco anche nell’assalto conclusivo dei giallorossi: il primo scontro fra Sarri e Mourinho se lo aggiudica il tecnico dei padroni di casa.
La Juventus pensa sia al presente che al futuro. Il presente dice che Yildiz trascinerà…
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…